Grazie ma a Rai 2 non vengo: rifiuta la proposta categoricamente | Apocalisse in Via Mazzini

Rai2

Logo Rai2 (Youtube) - PalermoLive.it

Il rifiuto è del tutto inaspettato. La stella della televisione preferisce declinare la proposta allettante: ecco di chi si tratta.

Siamo in quel periodo dell’anno in cui molte trasmissioni televisive sono ai saluti finali per poi riposarsi meritatamente prima di ritornare a settembre più cariche che mai. Tra i tanti programmi che a breve chiuderanno è giusto menzionare alcuni grandi successi Mediaset e Rai come Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi, Amici, L’Eredità, La Vita in Diretta e La Volta Buona.

Con ogni probabilità, queste trasmissioni che abbiamo appena menzionato ritorneranno in vari periodi dell’anno per allietare i milioni di telespettatori che seguono tutto con grande attenzione e affetto.

In questi anni abbiamo assistito spesso a cambi di rotta per alcuni conduttori o personaggi televisivi che si sono ritrovati da Mediaset a Rai o viceversa. Basti pensare a come alcuni grandi volti del passato Rai abbiano scelto poi di passare a Mediaset per prendere parte a reality show.

Fra questi andrebbero menzionati due nomi su tutti: Adriana Volpe e Michele Cucuzza. I due hanno preso parte alla stessa edizione del Grande Fratello VIP, quella interrotta precocemente a causa della pandemia del 2020.

Adriana e Sonia

In quell’annata, a trionfare fu la showgirl Paola Di Benedetto. La Volpe, storico volto di Rai 2 e de I Fatti Vostri, dopo un breve periodo di assenza dal piccolo schermo, decise di accettare di prendere parte al reality show di Alfonso Signorini, dal quale dovette ritirarsi a poche battute dalla finale in seguito a un lutto familiare.

In quella annata, la ricordiamo non solo per quel rapporto di odio e amore con Antonella Elia, ma soprattutto nella stagione successiva si ritrovò a fare l’opinionista proprio del reality insieme a Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. Tra le due non c’è mai stata una grandissima sintonia, al punto che il conduttore Alfonso Signorini si è sempre divertito a stuzzicarle e a provocare loro delle reazioni.

Elisa Isoardi in Honduras durante l'Isola dei Famosi - fonte web - PalermoLive.it
Elisa Isoardi in Honduras durante l’Isola dei Famosi – fonte web – PalermoLive.it

Elisa Isoardi con nuovi progetti

Per quanto riguarda Michele Cucuzza, lo ricorderemo sicuramente perché anni fa era il volto simbolo del programma La Vita in Diretta, oggi condotto in maniera magistrale da Alberto Matano. Cucuzza è stato spesso ospite anche nei salotti di Barbara d’Urso, quando la Carmelita nazionale aveva tra le mani diversi programmi di Canale 5 come Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la d’Urso. Attualmente, nell’edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria, tra i personaggi e i protagonisti c’è un VIP su tutti che per tantissimi anni è stato ballerino di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Parliamo di Samuel Peron che, fino ad oggi, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per concludere il programma e puntare alla vittoria. Fra tutti questi personaggi menzionati ce n’è uno però che sembrerebbe aver escluso la possibilità di ritornare su Rai 2.

Parliamo sempre di una conduttrice Rai che, in una delle edizioni de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, si distinse per la sua voglia di mettersi in gioco senza rimorsi. È la volta di Elisa Isoardi che, tornata in Rai alla conduzione di alcuni programmi, sembra essere più orientata e decisa a voler continuare il suo percorso in punta di piedi senza sbilanciarsi troppo sul suo futuro lavorativo. Secondo BubinoBlog, la conduttrice dovrebbe avere ancora spazio su Rai 1, forse nella domenica pomeriggio al posto della Fialdini? Lo scopriremo presto.