Giunta Comunale, ecco Alongi e Anello: Lagalla si prende delega al Patrimonio con occhio particolare allo stadio Barbera

Giunta

Ufficiali i cambiamenti nella Giunta comunale di Palermo. Dopo le dimissioni degli assessori Andrea Mineo e Sabrina Figuccia, con determina il sindaco Roberto Lagalla ha nominato, a far data dal 24 novembre, Pietro Alongi e Alessandro Anello come nuovi componenti della Giunta comunale. Il primo cittadino ha anche annunciato di essersi preso incarico la delega al Patrimonio per tenere d’occhio in particolar modo la situazione sullo stadio Renzo Barbera.

“Il mio sentito ringraziamento al dottor Andrea Mineo e alla dottoressa Sabrina Figuccia per l’impegno profuso e l’attività svolta sempre nell’interesse dell’amministrazione e per il bene della città. Ai due nuovi assessori il mio augurio di buon lavoro, convinto che sapranno svolgere con entusiasmo e serietà il nuovo incarico. Nell’ambito degli avvicendamenti nella squadra di governo della città ho voluto procedere anche a una parziale redistribuzione delle deleghe, in particolare assumendo quella del Patrimonio, con l’obiettivo di seguire personalmente alcuni delicati dossier già avviati come, ad esempio, quello che riguarda lo stadio Renzo Barbera”, afferma il sindaco Roberto Lagalla.

A Pietro Alongi vengono assegnate le seguenti deleghe: Politiche ambientali (inclusi parchi e riserve) e transizione ecologica; Verde urbano (inclusi Ville e giardini); Interventi costieri e fluviali; Igiene ambientale e rapporti funzionali con Rap, Srr, Reset e Arpa; Agricoltura urbana, Condono ed abusivismo edilizio; Manutenzione ordinaria degli immobili comunali e relativi rapporti funzionali (inclusi Cantiere municipale e Autoparco); Protezione civile ed edilizia pericolante.

Ad Alessandro Anello vengono assegnate le seguenti deleghe: Turismo; Sport e impianti sportivi; Politiche giovanili.

LEGGI ANCHE:

Arenella, via libera dalla Giunta all’acquisizione del terreno di via Papa Sergio: nascerà un’area parcheggio

Stadio Renzo Barbera, lavori ai bagni della tribuna e contro le infiltrazioni nelle curve – FOTO