“Futura, Donne per Lucio” approda a Piazza Armerina

Gli introiti della prevendita dei biglietti in beneficenza per le donne operate al seno

“Futura, Donne per Lucio” è il titolo del concerto che la cantautrice Lidia Schillaci e la Women Orchestra diretta da Alessandra Pipitone terranno a Piazza Armerina il prossimo 10 agosto. 
Un recital omaggio a Lucio Dalla, indimenticabile protagonista della scena musicale italiana scomparso nel 2012, che sta registrando tanto successo nella tournée siciliana. 
Dopo l’ennesimo sold out registrato a Palazzo Cutore, ad Aci Bonaccorsi in provincia di Catania, lo spettacolo approda nell’ennese per un concerto che prevede anche un’iniziativa benefica.  
L’appuntamento si terrà giovedì 10 agosto alle 21:30 nella piazza Cattedrale di Piazza Armerina. 

Ecco il link per chi volesse acquistare i biglietti: https://www.mailticket.it/manifestazione/OZ36/lidia-schillaci-in-futura-donne-per-lucio

DONNE PER LE DONNE 

A rendere ancora più speciale lo spettacolo è la componente solidale. 
Gli introiti derivanti dalla prevendita dei biglietti del concerto “Futura, Donne per Lucio”, andranno infatti in beneficenza. 
Precisamente, all’associazione “Ricominciamo da Isabella”, a sostegno delle donne operate al seno
Lo hanno deciso, insieme, ASC Production, l’agenzia di management che produce lo spettacolo, e le protagoniste del recital. 
“Donne per le donne, cantanti e musiciste talentuose – dichiara Rosario Sabatino della ASC Production – che, attraverso la loro arte, fanno anche del bene”.
“Credo – sottolinea – sia un messaggio bellissimo: vogliamo dare il nostro piccolo contributo  a sostegno delle donne che, purtroppo, hanno vissuto o vivono la drammatica esperienza del tumore al seno”.
Un desidero da cui trae le mosse la decisione di donare a  ‘Ricominciamo da Isabella’ il ricavato della prevendita dei biglietti. 

PARRUCCHE PER LE DONNE AFFETTE DA TUMORI 

L’ associazione senza finalità di lucro destinataria del progetto si occupa di sostenere coloro che vivono il dramma del tumore, con particolare attenzione alle implicazioni di carattere psicologico. 
Alle donne che passano attraverso l’esperienza traumatica del cancro, viene offerta la possibilità di partecipare ad attività sociali, culturali, sportive e di svago. 
“Siamo molto grate per questa iniziativa – commenta Angela Strazzanti, presidente dell’associazione – e abbiamo scelto di destinare i fondi della donazione all’acquisto di parrucche per chi non può permettersele”. 
Un gesto di vicinanza concreto a sostegno delle donne operate al seno, alle prese con gli effetti collaterali delle cure. 

 

PUBBLICO ENTUSIASTA 

La tournée di “Futura, Donne per Lucio” è ulteriormente in progress e incassa ovunque un alto indice di gradimento. 
Dopo la Sicilia, sono previste tappe anche in altre regioni d’Italia. 
“Le canzoni – poesie di Lucio Dalla – affermano Lidia Schillaci e Alessandra Pipitone – emozionano anche noi che le interpretiamo e raccontiamo sul palco”. 
“Forse – aggiungono – è anche grazie all’energia che trasmettiamo che il pubblico si innamora e partecipa così entusiasta”. 
A curare la produzione di “Futura, Donne per Lucio” sono ASC Production e Quintosol Production
L’intero progetto è sponsorizzato da Seed, azienda leader nel settore dell’energia elettrica nel campo della sostenibilità ambientale.