Franco Carrera, il 65enne morto durante i festeggiamenti del patrono: “Siamo sconvolti”

Una comunità sconvolta quella di Militello per la morte di Franco Carrera, il 65enne morto durante i festeggiamenti della festa patronale, colpito da un tubo spara coriandoli. Sospesi i festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore.

L’episodio

La tragedia si è consumata in pochi istanti, subito dopo la tradizionale ‘Nisciuta’ del fercolo del patrono ripreso da moltissimi fedeli. A uccidere la vittima, dipendente comunale in pensione, un tubo in metallo che sarebbe esploso per eccesso di compressione, precipitando sui fedeli. Invani i tentativi di soccorrere l’uomo. Ferita gravemente alle braccia e alle gambe la moglie. GUARDA QUI IL VIDEO.

Le indagini

 
La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto e per accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono state delegato ai militari dell’arma dei carabinieri che acquisiranno le numerosi immagini amatoriali girate dai fedeli e quelle trasmesse da un’emittente televisiva locale. 
 

“Il signor Franco, una persona dolcissima”

Dopo la notizia della tragica morte, sono davvero tanti i commenti e i post di cordoglio nel ricordo di Franco Carrera. “Non ci sono parole per descrivere tutto ciò. Siamo scioccati, addolorati per quanto accaduto. Non doveva succedere. Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia per la perdita del signor Franco, una persona dolcissima e di cuore. Ci dispiace tantissimo. Rimarrai nel nostro cuore per sempre Ciao Franco”. E ancora: “Siamo sconvolti. Un momento di festa finito in tragedia. Un cittadino sempre disponibile, devoto, affabile. Lo ricorderemo per sempre”. 

Caltagirone, auto travolge passanti e tavoli di un bar: sette feriti – VIDEO