Fidanzati siciliani uccisi in Inghilterra, incredulità e dolore sui social: “È un incubo”

Parenti e conoscenti ricordano i due giovani brutalmente uccisi

fidanzati

Sgomento e dolore nel Messinese, dove in tanti conoscevano Nino Calabrò e Francesca Di Dio, i due giovani fidanzati, di rispettivamente 25 e 20 anni, trovati senza vita all’interno di una casa di Thornaby-on-Tees, nella contea del North Yorkshire, in Inghilterra.

Al momento la polizia ha fermato un ragazzo di 21 anni. Le sue generalità non sono state rese note, ma, stando ad alcune fonti, si tratterebbe di un siciliano che aveva condiviso l’appartamento con Nino Calabrò. Sull’indagine naturalmente vige il massimo riserbo e si è già messa in moto la macchina diplomatica. I familiari della giovane coppia hanno già raggiunto l’Inghilterra. 

Fidanzati siciliani uccisi in Inghilterra, il ricordo sui social

Nino viveva all’estero da tre anni, aveva trovato lavoro come croupier in un casinò. Francesca, che aveva seguito la scuola da estetista, era andata a trovarlo in vista del Natale. I due stavano insieme dal 2019 e coltivavano sogni e progetti. Un futuro che mai verrà alla luce, per mano di chi ha messo fine alle loro giovani vite.

“Era bello sentirti tornare e sapere che stavi bene. Londra era bella e tu eri felice. Quanti disastri e maracchelle insieme.. eravamo due piccoli bambini monelli, ma dolci come in questa foto”. Così scrive in un post su Facebook una cugina di Nino. “Il dolore è troppo! É tutto un maledetto incubo! Oggi non potremmo più abbracciarci e prenderci in giro è vero… ma una cosa é sicura: ovunque tu sia sappi che qui giù in questo mondo ingiusto e credule sarà fatta giustizia. Giustizia per due giovani ragazzi a cui hanno tolto la vita e distrutto famiglie“.

“Sono senza parole – si legge su un altro post dedicato da un conoscente ai due giovani -. Tu e la tua ragazza non meritavate questo destino, ti ho conosciuto solo per 3 mesi ed eri un ragazzo d’oro che portava allegria ogni giorno in accademia, eri scappato dalla tua terra soltanto per poter vivere una vita tranquilla e senza angoscia per il futuro, come me e tutti gli altri del nostro corso, ti hanno spezzato la vita ma tu continuerai a sorridere anche da lassù insieme alla tua ragazza. Buon viaggio M’bare♥️”.

CONTINUA A LEGGERE

Fidanzati siciliani uccisi in Inghilterra, il 21enne fermato è l’ex inquilino