Fantacalcio: Vlahovic, Chiesa e la “legge degli ex”. Ecco i consigli per la 31ª giornata

Parte questa sera, venerdì 5 aprile, con l’anticipo Salernitana-Sassuolo la 31ª giornata del campionato di Serie A e con essa, come di consueto, l’appuntamento con il Fantacalcio. Ancora poche ore a disposizione dunque per i fantallenatori, impegnati nella scelta della migliore formazione da mettere in campo. Ecco i nostri consigli reparto per reparto. Che vinca il migliore. Buon fantacalcio a tutti!

Portieri

Qui partiamo da un nome non di primissima fascia ma assolutamente consigliato per almeno due motivi: parliamo di Milinkovic-Savic del Torino. La squadra granata non subisce reti da due turni ed i presupposti per allungare la striscia di imbattibilità ci sono tutti, visto che l’Empoli, avversaria di turno dei piemontesi, non segna da ben quattro gare evidenziando una profonda crisi in termini realizzativi. Occhio anche all’ottimo momento di Marco Carnesecchi, sempre più uomo simbolo di un’Atalanta che spera ancora nel sogno Champions. Il portierino della “dea” viene da un’ottima prestazione sfoderata in Coppa Italia a Firenze e dal precedente e prezioso clean sheet ottenuto sull’insidioso terreno del Napoli.

Altra certezza di giornata dovrebbe essere rappresentata da Maignan del Milan, impegnato in casa contro un Lecce abbastanza sterile sotto porta negli ultimi match. Tra le sorprese occhio poi a Montipò che, con un Verona in cerca di punti preziosi in ottica salvezza, potrebbe rivelarsi protagonista in un turno tutto sommato non troppo proibitivo, visto che difronte troverà un Genoa ormai appagato da una classifica tranquilla.

Difensori

In difesa puntiamo qualche fiches su Hien, dopo la prestazione stratosferica sfoderata a Napoli. L’ex centrale del Verona ha stregato anche l’Atalanta e, aspetto da non sottovalutare, sa rendersi pericoloso anche sui calci piazzati. Altro giocatore che va schierato è Cambiaso, ormai punto di riferimento sulla corsia di sinistra della Juventus. Il classe 2000 garantisce continuità di rendimento e grandi giocate, come quella che ha portato al gol di Chiesa in Coppa Italia contro la Lazio.

Un altro terzino sul quale puntare è l’austriaco Posch che contro il Frosinone potrebbe tornare decisivo anche in termini di bonus. Fiducia incondizionata anche per Pavard. L’interista fin qui ha sempre fatto bene e l’Udinese, avversaria di turno dei nerazzurri, potrebbe concedergli l’opportunità per continuare su questa strada. Sull’altra sponda di Milano torna, dopo aver scontato il turno di squalifica, Theo Hernandez. Fin troppo scontato puntare su di lui nell’impegno casalingo dei rossoneri contro il Lecce.

Centrocampisti

A centrocampo il primo nome che sentiamo di consigliare è quello di Mkhitaryan, in astinenza da gol da tempo immemore. L’Udinese non fa sicuramente della difesa il suo punto di forza: che sia arrivato per lui il momento di sbloccarsi? Chi potrebbe risultare decisivo sotto porta in questo turno di campionato è Thorstvedt del Sassuolo, di scena a Salerno contro una squadra ormai rassegnata. Senza Loftus-Cheek squalificato, nel Milan potrebbe brillare la stella di Reijnders. L’olandese ha l’opportunità di giocare in posizione più avanzata rendendosi di conseguenza più pericoloso in zona gol. Nel derby della capitale tra Roma e Lazio va data un’opportunità a Felipe Anderson, spesso decisivo contro i giallorossi. Sì anche per Fabbian, valore aggiunto nel centrocampo del Bologna. Occhio poi alla sorpresa Samardzic in Udinese-Inter.

Attaccanti

Doppio nome in casa Juve: si tratta dei due ex di turno Vlahovic e Chiesa che ritroveranno da avversari la Fiorentina, squadra nella quale si sono consacrati prima di approdare in bianconero. Entrambi potrebbero rivelarsi decisivi, come spesso insegna la famosa “legge dell’ex”. Nella Roma il rientro a pieno regime di Dybala non può passare inosservato. I derby si sa che danno sempre una carica in più e l’argentino potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista. Possibile ritorno al gol anche per Lautaro Martinez, ormai a secco da quattro giornate. Tra le sorprese va considerato Defrel del Sassuolo. Il francese è in rampa di lancio e la Salernitana è l’avversaria migliore per poter tornare ad incidere.

Photo Credits: Matteo Gribaudi/Image Sport

CONTINUA A LEGGERE

Serie B, 32ª giornata: debutto di fuoco per Mignani, il Como ospite del Catanzaro (palermolive.it)

Anziano ferito nell’androne di casa, arrestato presunto rapinatore: è un 23enne palermitano (palermolive.it)

Rifiuti in fiamme per le strade di Villabate, il VIDEO finisce sui social: “Che degrado” (palermolive.it)