Fantacalcio, trentunesima giornata: top a rischio flop. Ecco le possibili sorprese

fantacalcio

Al via oggi, venerdì 21 aprile, la trentunesima giornata del campionato di Serie A, con l’anticipo Verona-Bologna in programma alle ore 20:45. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo.  Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Turno particolare, quello della trentunesima giornata: le fatiche di coppa potrebbero condizionare il rendimento di molti calciatori di prima fascia. Per questo motivo, il primo profilo che segnaliamo in porta non appartiene ad una big del nostro campionato, bensì all’Udinese. Parliamo di Silvestri che, contro una Cremonese in caduta libera, potrebbe rivelarsi tra i protagonisti della partita. In termini di fatica la Roma potrebbe essere tra le squadre più provate, visti i supplementari giocati col Feyenoord in Europa League. Per questo motivo Sportiello dell’Atalanta, avversaria dei giallorossi, è il nostro secondo nome. Consigli del Sassuolo è un altro profilo da tenere in considerazione. I neroverdi vengono dal successo ottenuto in casa contro la Juventus (1-0), e potrebbero bissare l’ottima prestazione offerta contro i bianconeri anche a Salerno. Tra i top di ruolo un pensierino lo si potrebbe fare su Maignan, impegnato a “San Siro” contro il Lecce. Occhio alla possibile sorpresa Di Gregorio, che con il suo Monza riceverà in casa la Fiorentina. 

DIFENSORI

Atalanta-Roma potrebbe vedere tra i protagonisti il danese Maehle, in un buon momento dopo il gol segnato la scorsa settimana alla Fiorentina. Nella stessa gara da tenere in considerazione tra le fila giallorosse Ibanez, sempre pericoloso su palle inattive. Ottimo momento per l’interista Dimarco, che in Champions contro il Benfica ha stupito con una prestazione eccellente. Da schierare assolutamente qualora dovesse vincere il ballottaggio con Gosens. Tra i cugini rossoneri pollice in su per Theo Hernandez impegnato contro il Lecce. Da un terzino sinistro ad un altro: Biraghi vive un buon momento di forma, e sui calci piazzati è sempre una mina vagante. Schierarlo contro il Monza potrebbe non essere una cattiva idea.

CENTROCAMPISTI

Mattia Zaccagni è il primo nome che consigliamo per la mediana. Ha i numeri di un attaccante, ed il Torino potrebbe essere la prossima vittima sacrificale dell’esterno sinistro biancoceleste. Djuricic della Sampdoria può, invece, essere una delle sorprese di giornata. I blucerchiati si giocano tutto in casa contro lo Spezia, ed il serbo si candida ad essere tra i trascinatori. Un occhio di riguardo anche per Mkhitaryan che, contro l’Empoli, potrebbe regalare qualche bonus a sorpresa. In Lazio-Torino sfida a distanza tra Felipe Anderson e Radonjic, entrambi schierabili.

ATTACCANTI

Occhio al ritorno di Beto nell’Udinese, il suo contributo sottoporta potrebbe essere letale nella sfida contro la Cremonese. Buon momento per Laurienté, sempre tra i migliori nel Sassuolo: contro la Salernitana impossibile non schierarlo. Anche Nzola può essere tra i protagonisti di giornata in un match, quello con la Samp, non proibitivo. Monza-Fiorentina può essere invece la partita di Cabral. Chiudiamo con una certezza assoluta: Osimhen. Va schierato sempre e comunque, anche se l’avversario di turno si chiama Juventus.

CONTINUA A LEGGERE

Ryanair lascia un aeroporto siciliano, annullati tutti i collegamenti (palermolive.it)

Vaccino Covid, in Sicilia 700mila dosi da buttare: spreco da 14 milioni – PalermoLive

Daniela Lo Verde arrestata, chi è la preside antimafia che si paragonava a Don Chisciotte (palermolive.it)