Fantacalcio, trentesima giornata: turno favorevole per le big, ecco chi schierare

fantacalcio

Al via oggi, venerdì 14 aprile, la trentesima giornata del campionato di Serie A, con i primi due anticipi: Cremonese-Empoli e Spezia-Lazio. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo.  Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Turno favorevole per molte big del nostro campionato e, di conseguenza, spazio all’usato sicuro. Provedel, Onana e Meret potrebbero vivere un weekend relativamente tranquillo. Tra i 3 a rischiare di più è il napoletano, visto che la squadra partenopea, reduce dalle fatiche di Champions, ospiterà al “Maradona” un Verona che si sparerà le ultime cartucce a disposizione per ottenere una complicata salvezza. Chi invece da più garanzie è l’estremo difensore dell’Inter, impegnato in casa contro un Monza senza particolari problemi di classifica. Tra le sorprese occhio a Falcone del Lecce, che affronterà da ex (anche se in realtà il suo cartellino appartiene ancora ai blucerchiati N.d.r) una spenta Sampdoria al “Via del Mare”. Chiudiamo i nostri consigli, e la porta, con Milinkovic-Savic. Il portiere serbo del Torino potrebbe essere uno dei probabili “clean sheet” di giornata, nella gara che i granata disputeranno tra le mura amiche contro la Salernitana. 

DIFENSORI

Tra i possibili protagonisti del reparto difensivo segnaliamo Gosens. L’interista potrebbe trovare numerosi spazi sulla fascia di competenza, visto che il gioco del Monza sulle corsie esterne è molto propositivo e tende, dunque, a lasciare spazio alle ripartenze avversarie. Baschirotto del Lecce è un altro nome da considerare. Il giallorosso vuole tornare ad incidere e, la gara contro la Sampdoria, rappresenta un’ottima occasione per farlo. Sassuolo-Juventus potrebbe invece annoverare tra i protagonisti il bianconero Danilo, pronto a sfruttare le sue capacità di inserimento in zona offensiva. Stesse capacità che possiede Di Lorenzo, già a bonus la scorsa settimana. Valeri della Cremonese altro nome interessante.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo sempre attenzione al buon momento del “viola” Bonaventura, il quale, ultimamente, trova spesso la via del gol. Periodo positivo anche per Zaccagni della Lazio che, al pari dei compagni di squadra Milinkovic-Savic e Luis Alberto, non può non essere tenuto in considerazione per la sfida contro lo Spezia. Momento un po’ opaco, invece, per Kvaratskhelia. Tuttavia la gara interna con il Verona può rappresentare un’occasione di rilancio per il georgiano. Infine Strefezza possibile protagonista in Lecce-Sampdoria.

ATTACCANTI

In avanti segnali incoraggianti di ripresa da parte dell’interista Romelu Lukaku. Che possa far esplodere tutto il suo potenziale contro il Monza? La staticità del reparto difensivo della Fiorentina potrebbe, invece, essere un invito a nozze per la rapidità di Lookman: non una cattiva idea puntare su di lui. Tra le scommesse di questo turno anche Tony Sanabria del Torino, che ospiterà la Salernitana. Occhio poi a Caputo, possibile protagonista in Cremonese-Empoli. Tra le big semaforo verde per Immobile in Spezia-Lazio.

CONTINUA A LEGGERE

Musei gratis, l’annuncio del ministro Sangiuliano: ecco quando (palermolive.it)

Marciapiedi dissestati in viale Michelangelo, i residenti: “Un vero pericolo per i pedoni” | FOTO (palermolive.it)

Julia Ituma, si indaga sulla morte della pallavolista: in un video gli ultimi istanti di vita (palermolive.it)