Fantacalcio, c’è chi mira a tornare al gol e chi vuole continuare a stupire: i consigli per la sedicesima giornata

fantacalcio

Fonte Immagine: profilo Instagram Belotti

Sedicesima giornata di Serie A e nuova formazione al Fantacalcio da schierare. Ecco i consigli sui migliori da schierare ruolo per ruolo. In porta sì a Szczesny, Meret, Musso, Maignan, Sommer, Milinkovic Savic. Vista l’emergenza in avanti della Roma si può rischiare anche Skorupski.

In difesa fiducia a Gatti al momento goleador della Juve di Allegri, chi cerca i gol è Posch che l’anno scorso ha regalato tante gioie ai suoi fantallenatori. Contro la Roma in emergenza in attacco è da mettere.. Ruggeri, già a quota tre assist, si è preso la fascia sinistra dell’Atalanta e contro la Salernitana è schierabile. Biraghi sicuro titolare, dopo il riposo in Conference, nella Fiorentina che sfida il Verona. L’esterno è sempre un pericolo nei calci piazzati. Theo Hernandez dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di terzino sinistro nel Milan, da mettere. Così come Di Marco che viene dal gol all’Udinese. Darmian è una scommessa all’Olimpico nel match tra Lazio-Inter, l’ex Palermo e Man Utd dovrebbe giocare esterno destro quindi più offensivo e la difesa biancoceleste non è la stessa dello scorso anno.

Centrocampisti, Zielinski vuole tornare al gol

Nel Genoa che affronta la Juventus Gudmundsson potrebbe essere il valore aggiunto considerando anche l’assenza di Retegui. Nel Napoli che ospita il Cagliari potrebbe essere la partita giusta per Zielinski, il polacco vuole tornare al gol dopo un buon inizio di campionato. Pulisic vuole dare continuità alle reti contro Frosinone in campionato e Newcastle Champions. Nell’Inter Calhanoglu, Mhkytaryan e Barella non sono in discussione. Ferguson del Bologna vuole segnare anche all’altra squadra romana dopo aver già fatto male alla Lazio. Da schierare senza dubbio. Nel Torino Vlasic e Ilic sono in forma, meritano fiducia contro l’Empoli. Samardzic contro il Sassuolo va messo. Infine scommessa su Sottil della Fiorentina. 

In attacco in questo momento non si può fare a meno di Lautaro, Berardi, Osimhen, Leao che torna, Vlahovic e Zirkzee. Subito dopo ci sono Thuram, Giroud, Lookman, Kvaratskhelia e Immobile. Chiesa vuole ritrovare il gol. Nella Roma senza Lukaku (squalificato) e Dybala (infortunato) Belotti non può fallire. Lucca promosso mentre Laurientè cerca la prima rete in campionato. Nell’Atalanta occhio a Muriel, il colombiano troverà spazio contro la Salernitana.