Fantacalcio, consigli per la tredicesima giornata: diversi gli infortuni, occhio alle scelte

infortuni

Juventus la nostra passione Facebook

Ritorna il campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali, con la tredicesima giornata. Per gli allenatori del massimo campionato e per i fantallenatori del Fantacalcio c’è da fare i conti con gli infortuni.  Ultimo in ordine di tempo lo stop nel Bologna di Riccardo Orsolini che starà fuori quattro-cinque settimane; prima di lui si era fermato nel Genoa Albert Gudmundsson, assoluta rivelazione di questo inizio di campionato. Ecco i consigli per il fantacalcio per questa giornata di campionato. 

In porta prime scelte Provedel della Lazio, Maignan nel Milan, Rui Patricio della Roma e Skorupski nel Bologna impegnato contro il Torino. Szczesny e Sommer si possono rischiare soltanto in assenza di valide alternative nel derby d’Italia.

Reparto difensivo: da schierare i quattro del Milan,  Florenzi, Thiam, Tomori e Theo Hernandez. Nell’Atalanta recupera  Scalvini, anche se contro il Napoli si potrebbe rischiare così come Djimsiti. Zappa e Augello promossi nel Cagliari che sfida in casa il Monza. Nella Roma si può puntare sulla difesa: Mancini, Ndicka, Llorente e Kardsdrop. Nella Juventus Gatti scommessa, Bremer certezza. Nel Bologna Thiago Motta si augura di ritrovare la stessa difesa in forma lasciata prima della sosta: promossi Posch, Beukema, Calafiori mentre scommessa Kristiansen.

A centrocampo nell’Inter sono da schierare sia Barella che Calhanoglu che Mkhitaryan, con riserva sul primo, deludente in questa prima parte di campionato. Nella Juventus Kostic e Rabiot potrebbero essere delle gradite sorprese. Loftus-Cheek è in ballotaggio con Pobega, ma è da schierare. Ok a ReiJnders. e Pulisic. Nella Fiorentina si può rischiare da buon ex Bonaventura. Zielinski convocato, ma non è sicuro di parure dal primo minuto. Pellegrini della Roma può regalare bonus nel match casalingo contro l’Udinese. Ferguson del Bologna viene da un periodo di forma prima della sosta, l’auspicio per i fantallenatori è che il centrocampista felsineo possa continuare a regalare gioie.

In attacco nel big match di questa tredicesima giornata Chiesa più di Vlahovic e Kean nella Juventus, nell’Inter Lautaro e Thuram sì. Jovic ha una ghiotta possibilità nel Milan vista la squalifica di Giroud e l’infortunio di Okafor. Nell’Atalanta Scamacca più di Lookman, mentre nel primo match di Mazzarri si può puntare sul tridente Politano, Raspadori e Kvaratskhelia, con una riserva per Osimhen convocato. Giornata favorevole per Dybala e Lukaku per trovare il gol. Immobile vuole continuare a segnare. Con l’infortunio di Orsolini, l’attacco del Bologna punta tutto su Zirkzee: non può fallire. Berardi una garanzia per il Sassuolo nella trasferta di Empoli. 

LEGGI ANCHE:

Sicurezza sul lavoro, a Palermo un convegno promosso da Inail Sicilia e Panormedil Cpt su nuove tecnologie e prevenzione per ridurre rischi infortuni

Palermo, Brunori e Di Francesco all’unisono: “Vogliamo riprendere la nostra marcia verso la Serie A”