Fantacalcio, consigli 26^ giornata: attenzione al turnover nell’Inter, certezze in attacco

Bologna

Dopo gli impegni europei torna il campionato di Serie A con la ventiseiesima giornata. Primo match questa sera alle ore 20.45 Bologna-Verona. Ecco i consigli di formazione per il fantacalcio.

Cominciando dalla porta prime scelte Sommer, ma occhio che l’estremo difensore dell’Inter ha la febbre e sarà rivalutato sabato. In alternativa Audero. Poi Di Gregorio e Szczesny.

Più giù come scelte Skorupski, Martinez, Maignan, Carnesecchi, Meret e Svilar. Terza fascia Milinkovic, Terracciano e Provedel.

In difesa Huijsen sta facendo molto bene, da mettere. Bisseck può avere una chance contro il Lecce dato il turnover previsto da Inzaghi. Carlos Augusto da confermare, potrebbe giocare anche tra i tre di difesa oppure al posto di Dimarco. Gatti sì, è sempre pericoloso sui calci piazzati. Lupetto può uscire con un buon voto dalla trasferta dell’Empoli a Sassuolo, si può rischiare. Nel Milan fiducia solo a Theo Hernandez, il resto della difesa non convince. Nel Bologna sì a Beukema, Posch e Calafiori. Nell’Atalanta in trasferta a Milano si possono mettere Holm, Zappacosta e Scalvini che sicuramente in fase offensiva possono far male.

A centrocampo non si discutono Gudmundsson nel Genoa, Ferguson del Bologna, Calhanoglu e Mkhitaryan nell’Inter ma occhio al turnover. Barella sicuramente riposerai, quindi sì a Frattesi. La Salernitana si aggrappa all’esperienza di Candreva. Loftus-Cheek e Pulisic due pedine fondamentali nel Milan, quindi assolutamente da mettere. Felipe Anderson è in buona condizione ed a Firenze va alla ricerca del bonus. Mckennie e Rabiot potrebbe trovare il gol contro il Frosinone, promossi. Orsolini ha ritrovato la sua titolarità, non si tocca più. El Shaarawy si può mettere. Possibili sorprese Miranchuk, Saalemakers e Messias. 

In attacco alcuni bomber vogliono rilanciarsi

In attacco da mettere a prescindere: Lautaro (potrebbe partire dalla panchina), Giroud, Zirkzee, Osimhen e Vlahovic.

Subito dietro Lukaku e Dybala nella Roma, Leao che in Europa va forte mentre in campionato manca il gol da troppo tempo. Kvara sempre sì, sperando per i fantallenatori che la cura Calzona possa giovare al georgiano. Immobile sì. Nella Fiorentina promossi sia Nico Gonzalez, Beltran e Belotti. Nell’Inter Arnautovic cerca il terzo gol di fila in una settimana tra campionato e Champions League. Retegui alla ricerca della continuità, da mettere.