Fantacalcio, a rischio alcuni big a centrocampo e in attacco: consigli di formazione per la 29^ giornata

big

Dopo la settimana europea dolce amara per le italiane torna la Serie A con la ventinovesima giornata. Ecco i consigli su chi schierare al fantacalcio. In porta prime scelte Sommer, Szczesny, Svilar e Di Gregorio. Dubbio in casa Milan dopo l’infortunio in Europa League di Maignan, al suo posto pronto Sportiello.

In difesa nell’Inter possibile riposo per Pavard, pronto al suo posto Bisseck entrato bene contro l’Atletico Madrid. Sulla sinistra confermato Dimarco, piccole speranze di recuperare Carlos Augusto. Sì a Bastoni e De Vrij. Cinque difensori consigliati sono Theo Hernandez nel Milan, Scalvini dell’Atalanta, Angelino della Roma, Bellanova nel Torino tutti da bonus. Sì anche a Danilo (Juve) e Calafiori (Bologna) pericolosi sui calci piazzati. Nella Roma Kardsdrop più di Celik. Nel Milan da sufficienza piena Tomori.

A centrocampo nell’Inter ci potrebbe essere spazio dal 1′ per Frattesi al posto di Mkhitaryan che è comunque da schierare con riserva. Sì a Calhanoglu e Barella. Da schierare Cristante, Pellegrini e El Shaarawy nella Roma, Pulisic e Loftus-Cheek nel Milan. Nella Juve torna Rabiot, ma il più in forma al momento è McKennie. Gudmundsson a Torino contro la Juve si può mettere. Nella Lazio fiducia solo a Luis Alberto, Zaccagni e Felipe Andersons. Nonostante la situazione di confusione in questa settimana tra i biancocelesti, le loro qualità non si discutono.

In attacco Lautaro e Osimhen sono gli uomini più attesi nello scontro tra Inter e Napoli dopo aver deluso in Champions League. Dybala, dopo il digiuno a Firenze, vuole tornare a segnare in campionato. Come prime scelte anche Leao e Vlahovic. Subito dietro a questi giocatori ci sono, Thuram, Lookman, Giroud e Kvaratskhelia che si trova in un ottimo momento di forma. Lukaku da schierare con riserva perché è in dubbio per un problema fisico. Si possono schierare Scamacca, Immobile, Zapata e Chiesa alla ricerca del bonus.

LEGGI ANCHE:

Serie A, 29ª giornata: apre Empoli-Bologna, chiude il big match tra Inter e Napoli