VIDEO| Amministrative 2022, Ferrandelli presenta la prima lista: “Palermitani rompete gli schemi”

Il presidente dell’Assemblea nazionale di +Europa e consigliere comunale ha parlato in conferenza stampa del programma della sua candidatura a sindaco di Palermo

azione

Fabrizio Ferrandelli questa mattina ha presentato il simbolo della prima lista, composta da Più Europa e Azione, a supporto della sua candidatura come sindaco di Palermo. Una conferenza stampa durata circa venti minuti nella nella Sala Rostagno di Palazzo delle Aquile.

Una giornata importante per noi, siamo in campo a seguito di un progetto studiato da tempo per il capoluogo. Stiamo assistendo ad un balletto politico imbarazzante del toto-nomi e toto-candidati fatto con partiti che condividono percorsi comuni senza un interesse concreto per la città. Ecco perché abbiamo deciso di rompere gli indugi e mettere la nostra esperienza a disposizione della cittadinanza palermitana“.

Ferrandelli insieme a Più Europa e Azione scende in campo prendendo le distanze da una politica che naviga ancora nell’incertezza a pochi mesi dall’elezioni. “Una candidatura fuori dagli schemi, con i palermitani. Noi andiamo avanti in maniera autonoma, distanti dalla politica di adesso poco chiara. Tutti mettono in campo dei nomi e soltanto dopo dire cosa ne pensano, per noi è un metodo sbagliato perché lo riteniamo irrispettoso per la quinta città d’Italia. Conosciamo i problemi di Palermo, abbiamo un programma fatto sulla base del lavoro che si è svolto in questi anni”.

Un messaggio infine ai palermitani: “So che tanti cittadini sono delusi, rassegnati e che non volete votare. La pandemia ci ha cambiati, ci fa prendere le informazioni direttamente dai social. Ai palermitani dico di rompere gli schemi e votare liberamente”. 

VIDEO INTERVISTA A FERRANDELLI