Restare in Rai o accettare l’offerta di Discovery? Per Amadeus si avvicina il momento della scelta

Oltre a tanti soldi gli americani hanno offerto ad Amadeus la conduzione di un game show pre-serale in stile “Eredità” e alcune prime serate

Il destino di Amadeus si deciderà entro il 30 marzo. Il popolare conduttore resterà in Rai o accetterà la doviziosa offerta di Discovery? Amadeus in molte interviste ha ribadito di non voler più condurre Sanremo, quindi ci si chiede cosa farà se dovesse decidere di restare a Viale Mazzini. Si limiterà a condurre i giochini preserali? Oltre a una pioggia di denaro, gli americani di Discovery gli hanno offerto la conduzione di un game show pre-serale in stile “Eredità” e alcune prime serate.

Con Discovery tanto soldi e progetti di prestigio

Inoltre, c’è l’ipotesi di creare a Nove una mini-Sanremo. Tra un anno scadrà, infatti, il contratto di Sky con “X-Factor” e gli americani di Discovery, come scrive l’informatissimo Dagospia, vorrebbero rilevare i diritti sul format, ormai logoro nella versione attuale, e rilanciarlo con un progetto musicale in grande stile a guida Amadeus. C’è da tenere comunque presente che per Amadeus sussiste anche un’offerta da parte di Pier Silvio Berlusconi, che vorrebbe portarlo a Mediaset.

La controfferta della Rai

Secondo quanto riportato da La Stampa, la Rai starebbe provando a fare una controfferta, “offrendo al re di Sanremo la guida di una struttura creativa per far nascere l’intrattenimento nuovo, digitale e radiofonico, poi a disposizione dei canali generalisti. Una offertona, se non economica, almeno di prestigio”.

Intanto, sempre Dagospia, ha anticipato che per sostituire Amadeus al Festival di Sanremo, sia come conduttore che come direttore artistico, il nome in pole position è quello di Carlo Conti.