Apertura

Empoli-Palermo, un solo dubbio per Inzaghi: le probabili formazioni

Il Palermo scenderà in campo nel pomeriggio al Castellani di Empoli in una sfida tra due squadre destinate a lottare per la promozione. La squadra di Inzaghi cerca la seconda vittoria di fila, dopo la manita alla Carrarese, nonché il terzo risultato utile consecutivo. L’Empoli proverà a prendersi tre punti per la quarta volta di fila.

Inzaghi dovrà fare a meno di quattro giocatori: Gyasi, Giovane, Avella e Bardi non sono stati convocati. Il primo sta recuperando dall’infortunio che lo ha fermato per più di un mese, il secondo è ai box per un affaticamento mentre il difensore e il portiere sono influenzati.

Davanti a Joronen confermati a destra Bereszynski, al centro Bani ed a sinistra Ceccaroni; esterni offensivi Pierozzi da un lato e Augello sulla corsia mancina. In mezzo al campo ci saranno Ranocchia e Segre con Gomes che è tornato tra i convocati pronto a subentrare. Palumbo e uno tra Le Douaron e Vasic alle spalle di Pohjanpalo. Come ha detto mister Inzaghi in conferenza stampa su Vasic bisognerà capire se ha smaltito l’infortunio alla spalla rimediato con la Carrarese, in quel caso il giovane centrocampista rosanero potrebbe insidiare Le Douaron per una maglia dal primo minuto.

Le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti.

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron/Vasic; Pohjanpalo

FOTO DI SALVO ANNALORO

Published by
Redazione PL