Emergenza illuminazione pubblica a Palermo, paura tra i residenti: “Lagalla intervenga subito”

È emergenza in diverse zone e quartieri di Palermo per la mancanza di illuminazione pubblica. A lanciare l’allarme è Giacomo Cuticchio, consigliere della VI Circoscrizione (Resuttana-Cruillas-San Lorenzo-Cep).

“A causa del mancato rinnovo del contratto di servizio, l’azienda AMG Energia non sta effettuando i lavori di manutenzione ordinaria, causando il buio in molte vie della sesta circoscrizione di Palermo da settimane”, commenta il consigliere sul suo profilo Facebook. “Questa situazione è inaccettabile in una città dove marciapiedi e strade sono delle vere e proprie trappole, dal momento che sono dissestati. Via Viperano, via Sacra Famiglia, via Villa Barbera, tratti di via Cruillas, tratti di via Alcide De Gasperi, piazza Giovanni Paolo II e tante altre strade della sesta circoscrizione sono colpite da questa problematica”.

“Grave pericolo per la sicurezza dei cittadini”

“La mancanza di illuminazione pubblica rappresenta un grave pericolo per la sicurezza dei cittadini, in particolare per i pedoni e i ciclisti che si muovono a piedi. Inoltre, la mancanza di illuminazione pubblica può favorire l’insorgere di attività criminali, aumentando il senso di insicurezza tra i residenti”.

L’appello al sindaco Lagalla

“Chiediamo al Sindaco Lagalla di intervenire tempestivamente per risolvere questa situazione. L’illuminazione pubblica dovrebbe essere una priorità per l’amministrazione comunale, in quanto rappresenta un servizio essenziale per la sicurezza dei cittadini”, conclude Cuticchio. 

Mala movida a Palermo, dalla rissa in via Calvi ai tentati furti in centro: multe e arresti