Emergenza difesa per il Palermo di Dionisi impegnato questa sera, venerdì 11 aprile, sul campo del Bari. Una partita importante in ottica play off.
Davanti Audero ci saranno Baniya e Magnani, ma non Ceccaroni. Il difensore non ha recuperato dal problema fisico xhe lo ha costretto alla sostituzione con lo Spezia. Il candidato numero uno a sostituirlo sarebbe Diakité, ma anche l’ex Ternana non è al meglio a causa di una distorsione alla caviglia ed è in dubbio il suo impiego. Ecco, quindi, che si fa largo l’ipotesi di arretrare Blin in difesa come già avvenuto in passato con Magnani dirottato a destra.
Sugli esterni Pierozzi e Lund mentre a centrocampo, se Blin arretra nel trio difensivo, dovrebbe tornare titolare Ranocchia insieme a Gomes. Squalificato Segre, torna Verre insieme a Brunori con unica punta Pohjanpalo. Oltre a Ceccaroni assenti Nikolaou e Di Francesco. Convocato il giovane centrocampista della Primavera Pietro Avena che indosserà la maglia numero 18.
Il Palermo cerca la terza vittoria di fila, cosa che ancora non è riuscito a fare in questa stagione. Per il Bari ha rimediato quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite, ma al San Nicola è imbattuto da gennaio. Ultima sconfitta col Sudtirol prima di Natale.
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Maggiore, Falletti; Lasagna.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Verre, Brunori, Pohjanpalo.