Aperturedestra

Emergenza difesa per il Palermo, Blin arretra e Ranocchia titolare: la probabile formazione di Bari

Emergenza difesa per il Palermo di Dionisi impegnato questa sera, venerdì 11 aprile, sul campo del Bari. Una partita importante in ottica play off.

Davanti Audero ci saranno Baniya e Magnani, ma non Ceccaroni. Il difensore non ha recuperato dal problema fisico xhe lo ha costretto alla sostituzione con lo Spezia. Il candidato numero uno a sostituirlo sarebbe Diakité, ma anche l’ex Ternana non è al meglio a causa di una distorsione alla caviglia ed è in dubbio il suo impiego. Ecco, quindi, che si fa largo l’ipotesi di arretrare Blin in difesa come già avvenuto in passato con Magnani dirottato a destra.

Sugli esterni Pierozzi e Lund mentre a centrocampo, se Blin arretra nel trio difensivo, dovrebbe tornare titolare Ranocchia insieme a Gomes. Squalificato Segre, torna Verre insieme a Brunori con unica punta Pohjanpalo. Oltre a Ceccaroni assenti Nikolaou e Di Francesco. Convocato il giovane centrocampista della Primavera Pietro Avena che indosserà la maglia numero 18.

Il Palermo cerca la terza vittoria di fila, cosa che ancora non è riuscito a fare in questa stagione. Per il Bari ha rimediato quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite, ma al San Nicola è imbattuto da gennaio. Ultima sconfitta col Sudtirol prima di Natale.

Le probabili formazioni

BARI (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Maggiore, Falletti; Lasagna.

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Verre, Brunori, Pohjanpalo.

Published by
Redazione PL