Emergenza Bellolampo, obiettivo di Rap avere la settima vasca entro luglio

settima

La VII vasca entro luglio? Questa è l’intenzione di Rap per dare una risposta alla situazione complicata dei rifiuti di Palermo. “Stiamo dialogando con Comune e Regione. C’è stata massima disponibilità, si parla di ricorrere al lavoro su doppi turni, in modo da potere traghettare il passaggio dalla IV alla VII vasca in maniera indolore”. Queste sono le parole del presidente Rap Giuseppe Todaro. “Stiamo facendo le misurazione per capire la reale saturazione dell’impianto, speriamo di avere questi dati nei prossimi giorni”.

Fiducia sulla Settima vasca: “Realisticamente, per la prima tranche si parla di luglio. Chiaramente gli attori coinvolti sono tanti, noi siamo spettatori e stimolatori di questo percorso. Vorremmo evitare gli extracosti, anche se per pochi giorni ci potrebbero essere

Sui bilanci Todaro ha affermato: “Posso assicurare che si sta facendo il massimo sforzo. Oggi mi sento di dire che i bilanci del 2021 e 2022 hanno le carte sono in regola. Per il futuro, ne parleremo nel nuovo piano industriale. Ma, con riferimento al passato recente, il bilancio 2022 verrà chiuso con grande attenzione da parte del personale amministrativo e dirigenziale di Rap. Poi dobbiamo migliorare mille cose, lo sappiamo, stiamo lavorando”.

Leggi anche: 

Palermo, pala meccanica si ribalta: operaio Rap cade nel vuoto

Rap, svolta l’assemblea dei soci: Giuseppe Todaro è il nuovo presidente

Palermo, è (di nuovo) emergenza rifiuti: “Manca il personale Rap”

Emergenza Bellolampo, lavori VII vasca fermi: si pensa al commissariamento