Droga, in pullman con eroina nascosta nelle mutande: due arresti nel Palermitano

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, hanno arrestato 2 persone di Castellana Sicula per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato una terza per favoreggiamento personale.

Un 33enne ed un 24enne sono stati notati dai militari appena scesi dal pullman di linea proveniente da Palermo ed alla vista dei Carabinieri, pensando bene di sottrarsi a un possibile controllo di Polizia, hanno cercato di dileguarsi per le vie secondarie del paese.

Eroina nascosta nelle mutande

I militati, insospettiti dall’atteggiamento, li hanno bloccati nei pressi della villa comunale. I due ragazzi sono stati perquisiti e trovati in possesso di droga. Il 33enne occultava negli slip otto dosi di eroina già pronte allo spaccio e sessanta euro in banconote di vario taglio, mentre il 24enne, all’interno dello zaino tenuto a tracolla, deteneva tre flaconi di metadone privi di etichette identificative.

51enne denunciato per favoreggiamento

Nel corso del servizio, un 51enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai militari mentre aiutava l’amico 33enne a sottrarsi al controllo di polizia. L’atteggiamento non è passato inosservato agli occhi dei Carabinieri che lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

Gli arresti

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata e inviata per i successivi accertamenti presso il laboratorio di analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo. I due pusher sono stati arrestati e tradotti presso la Casa Circondariale di Termini Imerese.

La famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia: al vertice Salvatore Sorrentino, reggente il figlio Vincenzo, 23enne

Palermo, prelievi su conti correnti confiscati a boss: sequestro a erede di amministratore giudiziario