bambino

Tragedia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa: un bambino di due anni è morto annegato in piscina nella casa di villeggiatura di famiglia. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei familiari riuscendo a salire la scaletta della piscina costruita in veranda cadendo in acqua. Nonostante i soccorsi del 118 per il bambino non c’è stato nulla da fare.

“La tragedia di Caucana – ha scritto sui social il sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino – colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio. Per questa ragione il Carnevale Estivo é rinviato al 28 agosto, mentre il TeatroMare è rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del piccolo, originari di Comiso, inviando a nome di tutta Santa Croce le più sentite condoglianze e un abbraccio colmo di affetto a loro ad a tutta la comunità comisana”.

“Grazie al mio collega sindaco ed amico Peppe Dimartino per la sensibilità che dimostra ancora una volta – scrive Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso -. La nostra comunità è ancora una volta ammutolita e sconvolta da questa impronunciabile tragedia”.