Parcheggio “salato” al porto di Palermo, paga 116 euro per due giorni: “Errore tecnico”

La donna segnala a Palermo Live di aver pagato all’incirca il doppio del prezzo solitamente richiesto per lasciare l’auto

parcheggio Amari

Disavventura per un’automobilista al parcheggio Amari, sito nei pressi del porto, durante il weekend del 2 giugno. La donna segnala a Palermo Live di aver pagato all’incirca il doppio del prezzo solitamente richiesto per lasciare l’auto per due giorni e mezzo: al ritorno da un breve soggiorno a Ustica, ieri pomeriggio, si è trovata davanti a un ticket di 116 euro a fronte dei 56 euro di solito pagati per il servizio. 

Disavventura al parcheggio Amari, la segnalazione

“La mattina del 2 giugno mi sono recata presso il parcheggio Amari, al porto di Palermo, dove ho lasciato la mia auto alle 6:36 – spiega la lettrice -. Poi ho preso il traghetto per Ustica, dove ho trascorso il fine settimana. Non è la prima volta che usufruisco del servizio e generalmente ho pagato circa 60 euro per lasciare l’auto nel parcheggio per due giorni/ due giorni e mezzo. Potrete capire quindi il mio stupore – e la mia amarezza – quando ieri pomeriggio, alle 16:26 mi sono presentata a ritirare la macchina e ho dovuto pagare 116 euro. Un aumento non di poco conto, se si considera anche che la condizione del parcheggio non è nemmeno delle migliori”.

Sul sito di Osp srl (Operazioni e servizi portuali), che si occupa della gestione del servizio, è possibile consultare le tabelle con i prezzi per i vari servizi offerti. Le tariffe giornaliere automobili prevedono un pagamento di 15,00 euro per la sosta per le prime 24 ore e 10,00 euro per la sosta successiva alle 24 ore. 

Errore nella tariffazione, la replica della società Osp

A provocare il salato inconveniente, sollevato dalla Redazione di Palermo Live, sarebbe stato un errore tecnico nella tariffazione oraria del parcheggio. Di seguita, la nota della società Osp: 

“Per un mero errore tecnico nei sistemi, che ha spinto gli operatori ad effettuare l’adeguamento tariffario prima del previsto, lo scorso weekend alcuni automobilisti si sono ritrovati a pagare importi non dovuti per la sosta all’interno del parcheggio Amari. La società Osp, che gestisce l’area, sta già provvedendo a rimborsare la differenza non dovuta a chiunque ne farà richiesta. Per ottenere il rimborso basta scrivere al seguente indirizzo: info@ospsrl.com presentando copia della ricevuta accompagnata da nome, cognome, numero di targa del veicolo e Iban in cui ricevere l’accredito. Una volta definito il piano, sarà istituita una tariffa per i weekend. Ci scusiamo per il disagio”.

 

CONTINUA A LEGGERE