Dieta “dimagrante” post Pasqua: 2 kg persi in soli 10 giorni | È velocissima e funziona per tutti: questo alimento fa miracoli

Dieta donna

Dieta donna (Depositphotos) - palermolive.it

Le festività pasquali per quanto piacevoli contribuiscono a far lievitare il peso. Come smaltire i chili di troppo in maniera rapida

La Pasqua e la Pasquetta sono ormai un dolce ricordo, ma in qualche modo bisogna ancora fare i conti con ciò che hanno lasciato in dote, ovvero qualche chilo di troppo. Tutti da nord a sud del Bel Paese notoriamente si lasciano andare ai piaceri della tavola durante queste ricorrenze.

Adesso però è giunto il momento di rimettersi in forma anche perché non manca molto alla tanto temuta prova costume. L’attività fisica diventa una sorta di obbligo anche se non può bastare se non accompagnata da una sana alimentazione.

Ed è proprio questo il punto che andremo ad analizzare, in modo tale da andare a capire come perdere i chili accumulati nelle lunghe tavolate delle scorse settimane in pochissimo tempo e senza fare tantissime rinunce.

L’altro aspetto a favore di chi vuole mettersi a dieta in questo periodo sono i costi dei prodotti. Frutta e verdura sono dominanti in questi regimi alimentari e non richiedono né un esborso eccessivo né tantomeno l’affiancamento di integratori dimagranti che notoriamente non sono economici.

La tecnica che aiuta a perdere peso in pochi giorni

Prima di andare a scrutare quali sono gli alimenti alleati è bene precisare un punto che spesso viene tralasciato. Infatti come spiegato ad “Adnkronos Salute” dal nutrizionista Ciro Vestita è essenziale variare così da poter assimilare tutti i benefici dei vari cibi che si vanno a consumare di volta in volta.

Il finocchio ad esempio aiuta a rimuovere l’aria dalla pancia mentre i broccoli contengono sulforafani che sono delle molecole antitumorali. Ancor più particolare è l’azione dei cardi che sono ricchi di sostanze benefiche per il fegato. Di fatto puntare sulle verdure di stagione è il viatico migliore.

Frutta e verdura
Frutta e verdura (Depositphotos) – palermolive.it

Gli alimenti da inserire nella propria dieta: qual è il più efficace in assoluto

Spazio quindi anche alle fave che hanno pochissime calorie (1 etto ne produce 40-50 circa). Magari ci si può sbizzarrire in qualche corposa zuppa ad esempio con i carciofi che sono un’altra importante fonte proteica. Cambiando genere si possono inserire nell’elenco anche i cereali integrali e i legumi.

Hanno poche calorie e contribuiscono ad arricchire la flora batterica intestinale. Dunque insieme alle verdure possono aiutare a perdere peso senza dover per forza rinunciare al gusto, che è un aspetto che non vai mai trascurato quando ci si siede a tavola.