Dieta del viaggiatore, non è uno scherzo né una parodia: perdi 6 kg senza sforzi | Inizia da lunedì

Ragazzo in treno - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazzo in treno - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ormai seguire un piano alimentare simile ti sarà davvero semplice: anche se viaggi, questa dieta fa al tuo caso. Iniziala subito.

Tante sono le persone che si lamentano dei chili di troppo, dei vestiti che non vanno più bene come una volta, per non parlare poi dei costumi che non possono essere più utilizzati in spiaggia in questa stagione estiva.

Ma quanti veramente si pongono l’obiettivo di perdere peso e di dimagrire con costanza e dedizione? A questa domanda forse metà degli italiani risponderebbero con un altro punto di domanda inesorabile.

Ciò subentra perché siamo soliti trovare sempre delle scuse e procrastinare i nostri impegni e le nostre volontà. Vorremmo tutto e subito, in quanto siamo desiderosi di risolvere le questioni soprattutto quando si parla di cibo.

Mangiare nei fast-food, pizze, ristoranti, trattorie e quant’altro piace sicuramente a tutti, però bisogna sempre trovare la giusta via di mezzo per non esagerare. Il famoso sgarro, concetto che comunque ormai viene riconosciuto da tutti come quel momento in cui ci si rilassa senza pensare troppo alla dieta, non deve mai mancare ma non deve essere abusato.

Dieta per tutti

Spesso quando le persone rinunciano a diete, seppur seguiti da nutrizionisti, lo fanno perché trovare una scusa sembra essere il rimedio più facile per mettere la testa sotto la sabbia e vedere solo ciò che torna più comodo.

A questo punto, va detto che forse molti ignorano che i nutrizionisti, dall’alto della loro specializzazione e professionalità, possono prevedere dei piani alimentari adatti ad ogni singola esigenza. C’è chi lavora di notte, chi fa turni pazzeschi o chi non riesce ad andare in palestra. Per ogni singola esigenza c’è sempre comunque una soluzione, però basta parlare chiaro sin dal primo consulto medico per evitare di perdere soldi, tempo e quant’altro.

Ragazzo siede comodo per mangiare un pasto flash e light - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Ragazzo siede comodo per mangiare un pasto flash e light – foto Depositphotos – PalermoLive.it

L’alimentazione per chi viaggia

Spesso ci capita anche di viaggiare molto in treno, in autobus o con altri mezzi di trasporto e quella vita sedentaria sicuramente non agevola la nostra forma fisica. Pertanto, sarebbe il caso di parlare anche della famosa dieta del viaggiatore, ovvero di colui che è sempre in giro e che quindi deve anche trovare il modo giusto per mangiare porzioni sane, cucinate e soprattutto che non abbiano rapporti calorici fin troppo importanti. Voi l’avete mai sentita? Allora mettetevi comodi e prendete nota, da domani non avrete più scuse per non seguire una dieta.

Stando a quanto riportato da cure-naturali.it, per poter mangiare in modo sano anche quando si è sempre in treno o in aereo, bisognerebbe avere in mente questi dettagli precisi: mai saltare i tre pasti principali della giornata, ma non solo. Preferire le proteine, carboidrati in giusta misura ed anche i cereali, soprattutto l’orzo.