Detersivo per piatti, 5 modi di usarlo che non hai mai sentito: l’effetto è “magico” | La scienza dietro l’efficacia

Detersivo piatti

Detersivo piatti (Depositphotos) - palermolive.it

Al contrario di quanto si possa pensare il detersivo per i piatti può essere utilizzato in tanti modi. Per quali attività può essere d’aiuto

Il detersivo per le stoviglie notoriamente è utile per lavare piatti, bicchieri, pentole e tutto ciò utilizziamo per cucinare e mangiare. In realtà però viste le sue caratteristiche potrebbe essere riutilizzato per tante altre attività.

Si tratta di un particolare di non poco conto visto il periodo di grandi sprechi a livello ecologico. Avvalendosi di questo “jolly” in un colpo solo si possono compiere una serie di particolari azioni e al contempo salvaguardare l’ambiente.

Inoltre sfruttando il sapone per i piatti a 360° si può anche risparmiare del denaro che può essere reinvestito in altro. Il che allo stato attuale non è propriamente un dettaglio. Anzi, è qualcosa da tenere sempre bene a mente.

Tornando al fulcro della questione le proprietà sgrassanti e pulenti, rendono questo prodotto il candidato ideale anche per altre superfici e materiali. Andiamo a scoprire quali sono nello specifico.

Detersivo piatti, dai gioielli ai tessuti: come può tornare utile

Partendo da un qualcosa di piuttosto semplice ed intuitivo, i detersivi per i piatti possono aiutare a far risplendere i vetri delle finestre. La loro azione rimuove gli aloni e li fa tornare scintillanti con buona pace di chi si scervella nel comprare degli appositi prodotti.

Passando ai tessuti, i detersivi per i piatti possono essere decisivi per evitare che le macchie si sedimentino in maniera definitiva sui propri capi. Applicare il sapone prima del lavaggio può fare la differenza. E i gioielli? Udite, udite, un bel bagno nell’acqua calda con l’aggiunta di un po’ di sapone per i piatti può farli tornare brillanti senza alcun danno.

Pavimenti
Pavimenti (Depositphotos) – palermolive.it

Il detersivo per i piatti per pulire pavimenti e Wc

Ma non finisce qui. Il mix tra questo detersivo (in quantità blande), aceto e acqua può dare vita ad una combinazione che fa tornare a nuovo i pavimenti di casa senza lasciare nessun residuo appiccicoso. D’altronde tenere sempre a lucido il proprio ambiente domestico rende di gran lunga più piacevoli i momenti passati in casa.

Capitolo igiene. I prodotti per lavare i piatti hanno delle caratteristiche così versatili da poter essere importanti anche per disinfettare il water. Lasciano infatti una pulizia profonda e un gradevole profumo di freschezza. Insomma, anche solo per “gioco” sarebbe opportuno provare in modo tale da poter testare la multifunzionalità di questo comunissimo detersivo.