Dal carcere di Milano a quello in Sicilia, concesso il trasferimento a Niko Pandetta

Il cantante neomelodico siciliano Niko Pandetta è stato trasferito al carcere di Siracusa. Il suo arrivo è in realtà datato a quasi un mese fa, ma la notizia è emersa oggi grazie a un articolo de “La Sicilia”. Pandetta dall’ottobre del 2022 era detenuto a Milano, nel carcere di Opera. 

Da un mese quindi il cantante nei pressi di Siracusa ha continuato a scontare la pena di 4 anni e 5 mesi per spaccio di stupefacenti ed evasione. Un trasferimento che, come ha dichiarato il legale di Pandetta alla giornalista Laura Distefano, non ha motivi disciplinari. Tale spostamento sembra essere esclusivamente legato al facilitare le visite e i colloqui con parenti e familiari.

Perché Niko Pandetta è stato trasferito in un carcere siciliano

Inoltre, questo sempre nell’articolo, viene narrato che all’interno della casa circondariale di Siracusa, una volta appresa la notizia del nuovo “ospite”, sia partita un’euforia generale. Infatti da alcune celle pare sia partito all’unisono dai detenuti una delle sue più importanti hit. Molto probabilmente trattasi di ‘Pistole nella Fendi’.