Controlli a Falsomiele e Borgo Vecchio, multe alle attività e un sequestro di hashish

Indagato in stato di libertà, per occupazione di suolo pubblico, un ambulante che vendeva frutta e verdura senza l’apposita licenza. Sequestrati 92 kg di merce

criminale

Proseguono, a Palermo, i controlli di Polizia nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”. Questa settimana gli agenti, insieme al personale dell’Asp, si sono rivolti ai quartieri Falsomiele e Borgo Vecchio.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto – Stazione” hanno riscontrato irregolarità all’interno di un bar in via dell’Orsa Minore. Si trattava di difformità strutturali rispetto alla planimetria autorizzata e carenze strutturali. Inoltre, sono state registrate violazioni relative al manuale di autocontrollo H.A.C.C.P. Le sanzioni elevate ammontano ad un totale pari a 6 mila euro.

Sanzione amministrativa da 2 mila euro anche per un panificio in via Villagrazia. Anche in questo caso, si sono riscontrate carenze strutturali e omissioni relative al manuale di autocontrollo H.A.C.C.P. Stessa situazione per un pub in zona Kalsa, che ha ricevuto la medesima sanzione.

In via Giuseppe Sergi, la Squadra Mobile con l’ausilio della squadra Cinofili ha, invece, proceduto al sequestro a carico di ignoti di circa 38 grammi di hashish.

Nel quartiere Borgo Vecchio, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà” hanno indagato in stato di libertà, per occupazione di suolo pubblico, un ambulante abusivo. Questi vendeva frutta e verdura senza l’apposita licenza. Sequestrati 92 kg di merce.

A conclusione dei servizi sono state identificate 418 persone, 157 delle quali con precedenti penali. Controllate 166 vetture ed elevate 16 sanzioni ai sensi del Codice della Strada; 3 i veicoli sequestrati amministrativamente. 127, infine, gli arrestati domiciliari controllati. I controlli del territorio continueranno nelle prossime settimane.

CONTINUA A LEGGERE