Conosciamo meglio i due palermitani di Ballando con le Stelle

Nel brillante programma  serale del sabato sera  di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, sono presenti due maestri palermitani

Nell’edizione 2022 di Ballando con le Stelle, il brillante programma  serale del sabato sera  di Rai 1 condotto da Milly Carlucci,  iniziato l’8 ottobre, sono presenti due maestri palermitani. Angelo Madonia ed Alessandra Tripoli. Conosciamoli meglio.

Angelo Madonia, direttore dell’Italian dance Studio

Angelo Madonia ha 38 anni ed è nato a Palermo il 27 luglio del 1984. Ballerino e coreografo di professione, Angelo ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della danza all’età di 11 anni. Impegnandosi con costanza, dedizione e passione è presto arrivato a varcare la soglia del Teatro Massimo di Palermo. Un biglietto da visita che gli ha permesso di calcare prestigiosi palcoscenici internazionali, in Inghilterra, Russia e Cina. Nel 2006 per lui è arrivata anche la partecipazione alla terza edizione di Ballando con le Stelle che lo vede protagonista insieme a Pamela Camassa. I due arrivano secondi, dopo la coppia composta da Fiona May e Raimondo Todaro. Adesso, in questa edizione, sta ballando con Ema Stokholma. Nell’ultima puntata hanno ballato una bachata molto sexy, apprezzatissima dalla giuria. Angelo Madonia è direttore dell’Italian Dance Studio, scuola di danza con sedi in Italia, a Roma, Milano, Napoli e Palermo,ma anche in Giappone, Hong Kong e Singapore.

Alessandra Tripoli  di Misilmeri, come Luca Urso, il marito

Per Alessandra Tripoli, classe 1987, nata a Misilmeri, in provincia di Palermo,  invece questa è la settima stagione a Ballando con le Stelle. Nella sua prima apparizione, nel 2014, era l’insegnante di Enzo Miccio. Nel 2018 ha vinto assieme a Cesare Bocci. Nel 2019 un secondo posto con Ettore Bassi. Dopo l’assenza nel 2020 per via della maternità, nel 2021 è di nuovo una delle maestre in gara di Ballando con le Stelle, stavolta in coppia con Morgan, raggiungendo il  terzo posto. Alessandra Tripoli è sposata col ballerino Luca Urso, anche lui di Misilmeri, e i due hanno un figlio di nome Liam, nato nel 2021  ad Hong Kong, dove ha vissuto per un periodo con suo marito, In questa edizione Alessandra Tripoli balla con Enrico Montesano.