Il concerto inno alla pace della Women Orchestra e delle Sisters of the New Gospel a Palermo e Piazza Armerina

Due le tappe: venerdì 5 e sabato 6 gennaio, con la nota cantautrice Deborah Iurato

Alessandra Pipitone e Deborah Iurato

Si intitola “Give peace a chance” ed, è appunto, uno straordinario inno alla pace e ai sentimenti più autentici, il concerto che la Women Orchestra sta portando in tour per la Sicilia in occasione del Natale. 
Uno spettacolo dal forte impatto emotivo, che vede protagoniste anche le Sisters of the New Gospel e la famosa cantautrice Deborah Iurato
A presentare i brani, ventuno in tutto, è una voce fuori campo che richiama a riflessioni profonde. 
Tra le canzoni più significative, ci sono “Silent night”, “Imagine” di John Lennon, “Heal the world” di Micheal Jackson e “Amazing grace” di John Newton e Dan Vasc, eseguite da un perfetto amalgama di musica e voci, calde e prorompenti, di artiste, tutte donne. 
Il tour approderà al Teatro Al Massimo di Palermo e al Teatro Giuseppe Garibaldi di Piazza Armerina, in provincia di Enna, rispettivamente venerdì 5 e sabato 6 gennaio alle ore 21:00. 
“Give peace a chance, canti di libertà oltre il Natale” è una produzione ASC in collaborazione con Quintosol e Tolomeo Spettacoli.
Gli arrangiamenti musicali sono del Maestro Giuseppe Vaccaro.

LE PAROLE DELLE PROTAGONISTE DELL’INNO ALLA PACE

“Lo spettacolo emoziona il pubblico – afferma la direttrice della Women Orchestra Alessandra Pipitone – e oserei dire che è emotivamente forte, sia per la musica che per i contenuti testuali dei brani scelti”.
“Ce lo raccontano molto bene – spiega l’artista, che è anche autrice di “Give peace a chance” – i visi e gli occhi di chi partecipa, oltre ai feedback a fine concerto”. 
“L’intesa che abbiamo costruito tra tutte noi- aggiungono le Sisters of the New Gospel- e l’energia che mettiamo nel fare musica, probabilmente fa il resto”.
“Portiamo in dono al pubblico- conclude Deborah Iurato- emozioni positive quali la speranza, per sollecitare quel cambiamento che non può che partire da noi stessi”.

UNA TAPPA PER OGNI SERATA DEL PERIODO NATALIZIO 

Ed effettivamente, dalla data di debutto dello scorso giovedì 21 dicembre, in pazza Giuseppe Garibaldi a Rosolini, in provincia di Siracusa, Women Orchestra, Sisters of the New Gospel e Deborah Iurato non hanno mai arrestato il loro tour invernale. 
Le artiste hanno sempre collezionato grande successo di pubblico in varie e suggestive locations della Sicilia, tra piazze, teatri, chiese e tonnare. 
Praticamente una tappa per ogni serata del periodo natalizio, tra Monreale, Petralia Sottana, Scicli, Campobello di Mazara, Mondello e Marzamemi.