Comune di Palermo, Mineo si dimette: Alongi subentra come assessore

Mineo

Adesso è ufficiale il cambio nella Giunta comunale di Palermo: Andrea Mineo infatti ha presentato le dimissioni da Assessore al Patrimonio e al Verde. Una mossa che apre adesso le porte del Comune a Pietro Alongi di Forza Italia, profilo gradito al presidente della Regione Renato Schifani.

Un mini rimpasto quindi a Palazzo delle Aquile dopo mesi di trattative con il sindaco Lagalla che è riuscito a ottenere meno cambiamenti possibili in questo momento, ma la domanda è se riuscirà ad evitare ulteriori cambiamenti entro metà consiliatura. Ad esempio il possibile passaggio di consegne tra Sabrina Figuccia e il consigliere Alessandro Anello in virtù di un vecchio accordo pre-elezioni, ma che al momento non sembra dover andare in porto.

Per il neo componente dei meloniani dovrebbe essere previsto un ruolo all’interno della Città Metropolitana. Rimane, invece, sospesa la questione dei posti di sottogoverno, congelata dopo il passo indietro del sindaco sull’accordo raggiunto con Fratelli d’Italia nel confronto avuto durante la festività di Ognissanti.

LEGGI ANCHE:

Cambiamenti nella Giunta di Palermo, via Mineo dentro Alongi: Lagalla si accorda con FdI