Como-Palermo, Corini: “Dispiace per l’infortunio di Lucioni, ho già scelto il sostituto”

Ore 12.48 – Fine conferenza stampa

Ore 12.45 – “Ho fatto rivedere le immagini della gara col Pisa ai ragazzi per capire dove potevamo fare meglio e sottolineare gli errori commessi. Stare insieme nella sofferenza non è facile, ma lo abbiamo saputo fare. Speravamo di arrivare alla gara con il Como in altre condizioni, ma purtroppo gli ultimi due infortuni non ce l’hanno permesso. In ogni caso puntiamo a fare una grande prestazione”

Ore 12.43 – “Henderson? Non è mai stato decisivo in fase realizzativa, ma è utilissimo negli assist, da lui mi aspetto questo. Mercato? Non è il momento di parlarne, dobbiamo concentrarci esclusivamente sulle ultime due partite, poi si vedrà se e come muoverci. La B è una categoria dove i valori sono molto simili, la capacità è stare dentro la difficoltà – prosegue Corini -. 

Ore 12.43 – “Buttaro? Ci ho sempre creduto, deve migliorare in fase di palleggio basso. Graves ha fatto molto bene, mi ha dato segnali importanti. Ha dato solidità al reparto e ha credenziali importanti per partire titolare col Como. Insigne e Di Francesco? Sono contento che stiano crescendo, anche a livello di stima personale oltre che di prestazione. Cosa mi aspetto dal Como? Loro in fase di non possesso si vanno a sistemare col 4-3-2-1, ma modulano a partita in corso in base al gioco che vogliono fare. Stanno facendo un bellissimo campionato e hanno tanto talento in rosa – afferma -“

Ore 12.40 – “Sostituto di Coulibaly? Sto valutando sia l’ipotesi Vasic che quella Henderson – risponde Corini -, deciderò all’ultimo chi schierare. Complimenti di Fabregas? Fanno piacere, non sempre viene riconosciuta l’importanza del nostro lavoro, quindi lo ringrazio. Facendo questo mestiere è normale essere al centro di valutazioni da parte della stampa, ma per me è importante che lo si faccia con onestà, facendo fede alla realtà, e non sempre questo è successo”

Ore 12.38 – “Veniamo da un periodo che a livello di certezze ci ha tolto qualcosa, per svariati motivi – prosegue il tecnico del Palermo -. Siamo comunque una squadra che produce tanto, lo vedo allenando i ragazzi e giocando le partite. Il campionato resta equilibrato. A Pisa ha prevalso l’equilibrio della squadra, proveremo a migliorare i nostri difetti con il lavoro. 

Ore 12.36 – “Infortunio Lucioni? Ha avuto un fastidio durante l’allenamento di ieri – spiega Corini -, con lo staff abbiamo valutato e deciso che non era il caso di correre il rischio di schierarlo. Siamo dispiaciuti per questa defezione, così come per quella di Coulibaly, entrambi sono giocatori di rilievo. Speriamo di recuperare “Lucio” già per la gara contro la Cremonese. Nedelcearu al suo posto? Sì, l’idea è quella. Il ragazzo si è allenato sempre bene ed è pronto per partire dall’inizio. Ovviamente c’è in lui un po’ di frustrazione per aver giocato poco, ma lo vedo mentalmente pronto”

Ore 12.35 – Inizio conferenza stampa –

Alla vigilia di Como-Palermo, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Droga al Villaggio Santa Rosalia, hashish e cocaina dalla Puglia alla Sicilia a bordo di due auto: tre arresti (palermolive.it)

Vetrine spaccate e furti in centro a Palermo, i commercianti dicono basta: “Siamo stanchi” – VIDEO (palermolive.it)

Omicidio Celesia a Palermo, fermato il 17enne e suo fratello: sono loro i presunti assassini (palermolive.it)