Chiara Ferragni diventa donatrice sangue e sprona i follower: “Fatelo anche voi” 

“Da tempo volevo diventare donatrice di sangue e oggi finalmente ho fatto la mia prima donazione”. A scriverlo è Chiara Ferragni, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini della sua prima donazione. Una scelta, quella della regina di Instagram, che arriva dopo il ricovero e le operazioni d’urganza di Fedez.

Il marito, infatti, è sopravvissuto anche grazie alle ingenti trasfusioni. “Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) e il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie”, spiega Ferragni.

Leggi anche: Halloweem, Chiara Ferragni si traveste da Sharon Stone e accavalla le gambe: ” – VIDEO

Un intervento, quello della fashion blogger, che si aggiunge a quello del rapper consorte a sostegno dell’Avis. “Donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: a ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva. Si dà per scontato che le strutture ospedaliere abbiano tanto sangue a disposizione, ma mi è stato detto che invece spronare la gente a donare è importantissimo perchè c’è sempre più bisogno”.

“Se avete sempre voluto farlo e non avete mai provato non abbiate paura, tutto il procedimento è veloce e assolutamente non doloroso”, prosegue l’imprenditrice digitale, che conclude: “Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito”.