C’è Posta per Te, Stefano De Martino incontra i genitori di Emanuela guarita dal linfoma

Nella seconda puntata di C’è Posta per Te, ospite Stefano De Martino. Emanuela scrive per sua madre Petra e suo padre Luigi, per chiedere loro scusa. “Essere figlia non significa soltanto fare i capricci, essere figlio è capire che hai due persone su cui appoggiarti tutta la vita”, inizia così la commovente lettera.

La storia di Emanuela

Aveva 24 anni quando Emanuela ha avvertito male al torace e spesso febbre. Nel giro di poco tempo, scoprì di avere un linfoma al quarto stadio. Dodici cicli di chemioterapia, radioterapia, i capelli che iniziano a cadere, l’incomprensione… un dolore che l’ha portata ad allontanarsi dai suoi genitori. Ora che è guarita, è arrivato il momento di dire ai suoi genitori che non ha mai smesso di amarli e di ringraziarli per esserle stati sempre vicino. “Mi avete regalato la vita due volte e io vi amo tantissimo”. 

Stefano De Martino: “L’amore dei genitori va oltre ogni cosa”

“Una storia meravigliosa la vostra. Io sono papà da un po’ e quando ho sentito la vostra storia ho immaginato come mi sarei comportato sia da figlio che da genitore”, dice Stefano De Martino, dopo aver sceso le scale facendo la sorpresa ai due genitori. “Fa veramente tanto male vedere i propri figli star male. Ci si pone sempre una domanda quando si sta male: ‘Perché propria a me?’, e se ci pensate non ce lo domandiamo mai quando ci succede qualcosa di bello. Emanuela, io non so perché proprio a te tutto quel dolore… ma so perché a te tutto questo amore. Perché propria a te due genitori così? Perché il loro amore va oltre ogni cosa”.

Le ultime parole sono quelle di Emanuela: “Voi siete riusciti a darmi una seconda vita, vi amo”.

C’è posta per te, Paolo Bonolis è il regalo di una ragazza ai fratelli: “Siete il mio dono lasciato da mamma e papà”