“C’è posta per te”, Lorenzo alle prese col figlio e tre mogli: “La tua attività matrimoniale è finita?”

La domanda di Maria De Filippi al partecipante alla trasmissione manda i social in visibilio: ecco cosa è successo

C'è posta per te

Lorenzo e Gianluca, padre e figlio, sono i protagonisti di una delle storie dell’ultima puntata di “C’è posta per te”. A mandare l’invito al genitore è il 26enne, che ormai da anni non ha più rapporti col padre.

“C’è posta per te”, la storia di Lorenzo e Gianluca

All’età di 18 anni, infatti, Gianluca racconta di essere stato cacciato dal padre e dalla compagna, Jessica, dall’appartamento che gli avevano offerto al piano di sopra del bar dove lavorano. Le motivazioni sarebbero da addurre alla sua irresponsabilità. Da lì il rapporto tra i due si interrompe, tanto che anche quando Lorenzo compie 50 anni e Jessica di nascosto lo invita, chiede comunque a Gianluca di sedersi in un altro tavolo, motivo per cui il giovane decide di non partecipare.

In quell’occasione padre e figlio si incontrano ma l’uomo chiede che Gianluca si scusi con Jessica, cosa che il ragazzo non reputa di dover fare. “Lei è mia moglie, ha una figlia lei e le mie due figlie hanno vissuto con noi. Poi gli ho messo dentro casa lui e la fidanzata che aveva conosciuto da una settimana. Gli ho messo tutti in casa. E lui si è comportato male”, dice Lorenzo, risentito anche per i contatti che Gianluca ha avuto con la sua seconda moglie, con cui ha avuto una relazione prima di Jessica. Un contatto cercato per dispetto, secondo Lorenzo.

“La tua attività matrimoniale è finita?”

L’intervento di Maria De Filippi mostra tutta la difficoltà di dinamiche familiari travagliate. Lorenzo con Jessica è al terzo matrimonio e si districa tra figli ed ex compagne; Gianluca dice di aver cercato la seconda moglie del padre per avere contatti con le sorelle, figlie di quest’ultima. “Che facciamo, andiamo avanti a litigare o proviamo…?”, chiede ad un certo punto la conduttrice capendo l’intreccio di difficoltà alla base della vicenda. Spazio anche all’ironia: “La tua attività matrimoniale è finita?”, chiede a un certo punto la De Filippi a Lorenzo, che si lascia andare a un sorriso. 

“Capisco benissimo che quelli che ci rimettono sono i figli, e lui ci ha rimesso tanto”, conviene a un certo punto Lorenzo, commosso. Alla fine la busta viene rimossa: la famiglia si riappacifica, con l’auspicio di poter avere un rapporto duraturo. Soprattutto per il piccolo Antonio, figlio di Lorenzo e Jessica, che brama di conoscere il fratello maggiore.

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

“C’è posta per te”, Gerry Scotti in lacrime davanti a due giovani siciliani: “Non lasciate che la vita decida per voi”