Sicilia, accoltella la vicina dopo lite condominiale: arrestata donna insieme al marito – VIDEO
A Catania due persone sono finite in arresto, una donna di 34 anni e un uomo di 26: alla prima è contestato il reato di tentato omicidio mentre il marito è accusato di violenza privata. Per entrambi c’è l’aggravante per futili motivi. Ad eseguire l’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere la polizia, su disposizione della Procura distrettuale della Repubblica.
Le indagini sono scattate dopo il ferimento di una giovane donna catanese, vicina di casa della coppia arrestata: la vittima la sera del 20 luglio si è presentata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Centro”, in codice rosso, perché ferita con un coltello in più parti del corpo, in particolare alla spalla sinistra, all’avambraccio destro e al collo.
Dagli accertamenti delle indagini è emerso che il ferimento sarebbe stato originato da una banale lite condominiale, in ragione della quale l’uomo avrebbe aggredito verbalmente la giovane e fisicamente un ospite della donna sino a farlo allontanare, minacciando la giovane di gravi e allarmanti ritorsioni allo scopo di costringerla a trasferirsi altrove, minacce amplificate dalla rivendicazione della sua appartenenza al gruppo mafioso “Cappello-Carateddi” e dalla disponibilità di armi.
Subito dopo questa violenta lite, come si vede dal video delle immagini di videosorveglianza acquisite dalla polizia poi la 34enne sarebbe tornata armata di coltello e avrebbe inferto alla vicina “più colpi in rapida successione”. La donna sarebbe stata poi “bloccata da alcuni dei presenti … ma, avrebbe dopo qualche istante ripreso la propria azione violenta”, esprimendo anche a parole la sua intenzione di ucciderla”.
