Due immobili popolari sono stati oggi assegnati a Palermo ad altrettante famiglie aventi diritto e iscritte nella lista dell’emergenza abitativa. A renderlo noto è l’assessore Fabrizio Ferrandelli che ha seguito le operazioni di assegnazione delle due case che si trovano nei quartieri di Borgo Nuovo e Cruillas.
L’assegnazione arriva all’indomani dei gravi fatti che si sono verificati qualche giorno fa in via Bronte, proprio nel quartiere Borgo Nuovo, dove un immobile popolare destinato a una famiglia avente diritto è stato completamente vandalizzato da chi lo occupava abusivamente. Lo stesso immobile è stato poi dato alle fiamme e sotto casa dell’assessore era esplosa una bomba carta, episodio sul quale le forze dell’ordine stanno indagando al fine di verificare un eventuale legame con gli eventi accaduti a Borgo Nuovo.
“Continuare il nostro lavoro, continuare a dare un tetto a chi ne ha diritto, continuare a contrastare ogni abuso e ogni irregolarità – ha commentato Fabrizio Ferrandelli – non solo fa parte dei doveri di chi amministra la città ma è la logica, civile e netta risposta a chi usa la violenza per tentare di ostacolare un percorso mai visto a Palermo. Questo perché sappiamo quali sono i nostri doveri, le nostre priorità e la nostra visione di vita, di quotidianità e di territorio, a sostegno di quelle famiglie che sanno rispettare le regole e le leggi. Questa poi è occasione – chiude l’assessore – per ringraziare il sindaco Lagalla per il supporto continuo alle nostre attività e con lui la polizia municipale e i dipendenti del Comune che, coinvolti in questo lavoro di assegnazione, lo svolgono con entusiasmo e convinzione senza pensare a possibili rischi determinati da certi personaggi che credono di vivere in una Palermo fatta di zone franche e senza regole”.