Aperturedestra

Il giallo di Carini, chiarite le cause del decesso dei due uomini trovati privi di vita in un appartamento

Nessuna morte violenta o intossicazione da monossido di carbonio. I due uomini, Giuseppe Manicioto di 68 anni e Vincenzo Lo Presti di 69, trovati morti in un appartamento di via Gargagliano a Carini nel Palermitano sarebbero deceduti per cause naturali. Questo sarebbe l’esito dell’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale e delle indagini eseguite dai carabinieri. I cadaveri sono stati trovati dai vigili del fuoco e dalla polizia municipale che erano giunti sul posto dopo la segnalazione di alcune persone che non avevano notizie dei due uomini.

Manicioto è stato trovato riverso sul letto mentre Vincenzo Lo Presti era per terra con in mano l’inalatore salvavita per l’asma. I due erano amici e hanno vissuto per tanto tempo negli Stati Uniti prima di ritornare a Carini. Erano molto conosciuti in paese e la loro scomparsa ha creato sgomento in molte persone.

Le salme sono state riconsegnate alle famiglie per i funerali: quelli di Manicioto si svolgeranno lunedì mentre le esequie di Lo Presti saranno mercoledì.

Published by
Redazione PL