Calciomercato Palermo: il Sassuolo punta Brunori, lo Spezia sogna la “doppietta”

Poco meno di due settimane all’inizio del calciomercato estivo. Il Palermo continua a setacciare il terreno, in cerca di possibili innesti che possano soddisfare le richieste del nuovo tecnico Dionisi ed alzare contestualmente il livello tecnico della squadra. In tal senso gli ultimi “nomi forti” di questi giorni sono quelli di Mazzitelli del Frosinone per la mediana e di Quagliata, palermitano della Cremonese, per la fascia sinistra.

Ma a tenere banco non sono solo le trattative in entrata. Il caso Brunori sta infatti animando questa prima fase della campagna trasferimenti: dall’eventuale cessione del capitano (sempre più allettato dall’idea di cambiare aria) il Palermo potrebbe ricavare un tesoretto utile da poter investire poi sui nuovi arrivi.

Se l’italo-brasiliano dovesse davvero lasciare la Sicilia probabilmente lo farebbe per andare a giocare in Serie A, ma un progetto vincente in B potrebbe anche cambiare le carte in tavola. Ed ecco dunque che il Sassuolo, spinto dalle insistenti richieste del tecnico Fabio Grosso, ha puntato forte lo sguardo sul centravanti rosanero, autore di 66 reti nelle ultime tre stagioni. Un pressing che alla fine potrebbe concretizzarsi in maniera positiva, volontà di Brunori permettendo. Il Palermo, dal canto suo, preferirebbe sicuramente non andare a rinforzare una possibile concorrente diretta alla promozione in Serie A, ma tenere controvoglia Brunori in organico sarebbe quantomai controproducente. Situazione dunque in fase di sviluppo e matassa che va sciolta il più presto possibile.

Così come andrebbe risolto subito il caso relativo a Jacopo Segre, leader del centrocampo rosa e beniamino della tifoseria palermitana. L’ex Torino, dopo l’ottimo campionato disputato, ha calamitato ovviamente tante attenzioni su di sé. In particolare il Lecce sembra non volerlo mollare. Un corteggiamento, quello dei salentini, che rischia di andare in porto. Non solamente in questo caso per il fascino della Serie A ma, soprattutto, per il fatto che il calciatore con il Palermo ha un contratto in scadenza nel 2025 che, ad oggi, non è ancora stato ridiscusso.

Per lo stesso motivo potrebbe salutare anche Fabio Lucioni: il difensore avrebbe già chiesto al Palermo il prolungamento di un ulteriore anno al contratto in essere. La risposta della dirigenza rosa però tarda ad arrivare e, nel frattempo, sull’esperto centrale di difesa si è gettato a capofitto lo Spezia. Gli aquilotti sognano di portarlo in Liguria, magari in compagnia di Edoardo Soleri, altro profilo che piace molto al tecnico D’Angelo.

Photo Credit: LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

CONTINUA A LEGGERE

Traffico illecito di rifiuti a Bagheria, cinque indagati: confisca di beni per 800 mila euro (palermolive.it)

Bellolampo, spento l’incendio ma in città torna l’incubo diossina: rogo doloso (palermolive.it)

La strage di migranti nel Mediterraneo, 66 dispersi tra cui 26 bambini: 10 morti (palermolive.it)

Il Teatro Massimo di Palermo sul podio dei teatri più importanti al mondo (palermolive.it)