Calciomercato Palermo, per Diakitè muro della Ternana, Mateju in partenza e Soleri verso la permanenza

Diakitè

Saranno giorni caldi per il calciomercato del Palermo: obiettivo principale rinforzare la difesa che anche nel match vinto col Modena ha mostrato la sua fragilità. Il primo nome sulla lista dei dirigenti rosanero è quello di Diakitè della Ternana. Il giovane difensore francese non ha giocato sabato nel match tra Ternana e Cittadella e avrebbe dato il suo via libera per il trasferimento al Palermo.

Rifiutate due offerte per Diakitè

Il club umbro, però, fa muro e come confermato dal ds Capozucca i rosa stanno insistendo per avere il difensore: Per Diakitè il Palermo ha fatto un’offerta, è stata rifiutata, ha fatto una seconda offerta ed è stata rifiutata – afferma il ds della Ternana nel post gara contro il Cittadella -. Il calciatore si è rifiutato di giocare. Vuole andare via, ma ha un contratto con noi e le offerte del Palermo non sono state congrue al valore del giocatore“. Sicuramente il club rosa tornerà alla carica in questi giorni per avere Diakitè, nel caso di un nuovo rifiuto da parte degli umbri non è escluso che il Palermo possa cambiare obiettivo e andare dritto su Venuti. 

Intanto Mateju è pronto a lasciare la Sicilia. La trattativa per portare il difensore allo Spezia sarebbe ben avviata, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio e entro la settimana si potrebbe definire l’affare. 

Capitolo Soleri: dopo la vittoria decisiva di sabato che ha permesso alla squadra di Corini di battere il Modena, adesso l’attaccante potrebbe rimanere in Sicilia. La squadra che ha manifestato maggior interesse e pronta a chiudere per il giocatore scuola Roma è proprio il Modena, ma adesso le cose sembrerebbero cambiate. Anche Corini stesso ha fatto capire in conferenza stampa post vittoria contro gli emiliani che Soleri molto probabilmente rimarrà. L’alternativa al numero 27 è Henry del Verona. 

LEGGI ANCHE:

Palermo, non solo Ranocchia: il punto sul mercato dei rosanero