Botti di Capodanno a Palermo, quattro feriti all’ospedale Civico

coma

 

Come ogni anno, purtroppo, anche il 2024 si apre col bilancio dei feriti durante i festeggiamenti di Capodanno. Il caso più grave in Sicilia è quello registrato a Catania dove un bambino calabrese ha perso un dito a seguito dello scoppio di un petardo. Palermo ha visto invece ben quattro persone ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Civico.

Si tratta di un uomo di 45 anni, uno di 39 e due giovani di 20 e 26 anni. In due casi si è reso necessario il ricovero presso il reparto di chirurgia plastica per trauma complesso della mano a seguito di scoppio di petardo. Gli altri due sono invece stati dimessi dopo la medicazione. In ospedale sono finiti anche quattro ragazzi per etilismo acuto. Tenuti in osservazione per tutta la notte, ancora adesso si trovano ricoverati presso il nosocomio.

Botti di Capodanno,  i feriti in Sicilia 

Sono cinque le persone ferite in modo non grave per i botti della di Capodanno a Messina e provincia. In città tre persone, tra cui un bambino ferito alla mano, hanno fatto ricorso alle cure mediche. Gli altri due feriti si registrano invece a Milazzo e a Barcellona Pozzo di Gotto.

A Niscemi, in provincia di Caltanissetta, un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito a seguito dell’esplosione di un petardo che teneva in mano. Fortunatamente l’episodio ha provocato al giovane una ferita non grave. Sanguinante è stato trasportato in pronto soccorso, da cui è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

 

CONTINUA A LEGGERE