Biscotti LIDL: è scritto nell’etichetta e non ci hai mai fatto caso | Li produce questa azienda gigantesca e col suo vero marchio pagheresti 2,49 € in più

Marchio Lidl (Depositphotos) - palermolive.it

Marchio Lidl (Depositphotos) - palermolive.it

Al contrario di quanto spesso si pensa i biscotti Lidl possono vantare una pregevole qualità. Ecco chi c’è dietro la loro produzione

I prodotti reperibili al supermercato sono così tanti che veramente si fa fatica ad avere contezza di tutto. Solitamente quando si va a fare le spesa sono due i parametri a cui si ci affida: qualità e risparmio.

Non è detto però che questi due aspetti non possano andare di pari passo. Anzi alle volte senza che gli avventori nemmeno se ne accorgono sugli scaffali dei supermercati si possono trovare degli ottimi prodotti a prezzi piuttosto convenienti.

Ad esempio nei supermercati Lidl ci sono tantissimi prodotti che seppur siano associati al marchio dell’azienda (o ad altri poco conosciuti) in realtà vengono prodotti da altri grandi brand che alle volte godono anche di una certa fama ed importanza.

Tra gli esempi più calzanti sotto questo punto di vista ci sono i biscotti. Dunque non resta che scoprire quali grandi realtà ci sono dietro la loro produzione. Saperlo può essere importante per sdoganare una volta per tutte la convinzione popolare che dietro i prodotti delle catene di discount ci sia uno scarso pregio.

Da chi sono prodotti i biscotti in vendita alla Lidl

Andando nel dettaglio i biscotti Realforno e quelli integrali sono prodotti da Balocco di Fossano mentre i Wafer alla nocciola della Sondey dell’azienda CRICH. Il brand che produce i Savoiardi e gli Amaretti Realforno è invece Vincenzi e quello che realizza i biscotti Petit Realforno e Frollini dorati di Dolfi è Colussi.

Ma non è tutto. I Cantuccini e le Sfogliatelle glassate del marchio Realforno sono prodotti da Asolo Dolce srl di Rignano sull’Arno. Passando a ciò che viene confezionato all’estero si possono annoverare i biscotti Realforno Frivolini che provengono direttamente dalla Spagna. Insomma, chi ha dimestichezza con l’ambiente sa bene che stiamo parlando di aziende che in questo campo hanno il loro nome.

Biscotti (Depositphotos) - palermolive.it
Biscotti (Depositphotos) – palermolive.it

Le altre aziende che forniscono la nota catena di supermercati

Il concetto come già spiegato non vale solo per i biscotti, bensì per la stragrande maggioranza dei generi alimentari confezionati in vendita nei supermercati Lidl. Ad esempio Master Crumble – Muesli croccante con pezzetti di cioccolato è prodotto in Belgio.

Ritornando in Italia il gruppo Bauli fornisce la catena con i cornetti alla crema e vuoti con lo zucchero Nastrecce. Insomma, d’ora in poi guai a pensare che questi esercizi commerciali non abbiamo articoli di qualità. In un colpo solo si possono acquistare cibi e bevande di qualità spendendo molto meno rispetto ai prodotti di “marca”.