Bimbo di 6 anni perso di vista dai genitori in spiaggia trovato annegato dopo un’ora

I genitori lo cercavano in spiaggia da almeno un’ora, perchè era sparito dalla loro vista e non riuscivano più a trovarlo

Un dramma si è consumato poco dopo le 19 di sabato 26 agosto nella zona dello stabilimento Astoria beach, sulla spiaggia di Sottomarina, nel comune di Chioggia, in provincia di Venezia. Un bagnante ha trovato privo di vita in mare  un bambino di 6 anni, spagnolo di origine ghanesi, dopo che i genitori avevano lanciato l’allarme perché non lo trovavano. Lo cercavano da almeno un’ora, dopo che era sparito dalla loro vista. Il piccolo si trovava in vacanza insieme alla famiglia nella zona di Venezia per partecipare a un evento.

Travolto da un’onda che non gli ha lasciato scampo

Gli altoparlanti avevano più volte lanciato l’allarme e gli appelli, ma quando è avvenuto il ritrovamento il piccolo era riverso in acqua, non distante dalla riva, privo di vita,. Inutili i soccorsi, tempestivi, del Suem di Venezia, così come il tentativo di rianimazione. L’elisoccorso non è potuto atterrare in spiaggia per la troppa presenza di persone, ma comunque non avrebbe potuto  salvare il piccolo in quanto la morte era già sopravvenuta. Sul posto sono arrivati i carabinieri e la Capitaneria. Secondo quanto si apprende il piccolo potrebbe essere stato travolto da un’onda che non gli ha lasciato scampo.

Foro generica di repertorio