‘Ballando con le Stelle’ si è concluso fra lacrime e blackout: la classifica finale

L’ultima puntata di ‘Ballando’ di è conclusa all’1.30, nonostante una pausa di 11 minuti. Tante lacrime di Wanda Nara e Rocco Siffredi

La diciottesima edizione di ‘Ballando con le Stelle’ si è conclusa verso l’1.30 della notte, perfettamente in orario coi tempi di scaletta della trasmissione. Nonostante un blackout in studio che ha costretto la trasmissione a una pausa di ben undici minuti prima di riuscire a tornare in onda. Sui social la conduttrice Milly Carlucci ha spiegato ai telespettatori sorpresi: “È saltato l’impianto elettrico dell’Auditorium Sono saltate tutte le macchine. Stanno provando a riavviare tutto il sistema e il generatore. Al più presto cercheremo di tornare in onda. Non abbandonate Rai 1”. E infatti poco dopo la trasmissione è ripresa, arrivando fino alla proclamazione dei vincitori.

La vittoria di Wanda Nara

Con il 70 per cento dei voti  ha vinto la finale Wanda Nara ed il suo maestro Pasquale La Rocca. Al secondo posto si è piazzata la coppia formata da Simona Ventura e Samuel Peron, mentre Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina hanno concluso la gara al terzo posto. Teo ha commentato  la sconfitta dicendo, sportivamente: “Se fossi arrivato primo, non sarebbe stato giusto per gli altri”. Nessuna sorpresa, quindi. Il percorso di Wanda Nara fin dall’inizio è stato netto. In coppia con il ballerino Pasquale La Rocca, puntata dopo puntata ha saputo stupire i giurati, ed ha convinto anche il pubblico da casa, che l’ha eletta vincitrice con un alta percentuale di voti. Nara, 37 anni, nel momento della proclamazione è corsa subito ad abbracciare la seconda classificata Simona Ventura, dedicandole la vittoria: “Perché è una mia grande amica qui in Italia”, ha detto. La vincitrice è poi scoppiata in lacrime di gioia, sollevando la gigantesca coppa del trionfo.

Lacrime e amori

Ma già anche nel corso della trasmissione c’era stato un notevole uso di fazzoletti. Wanda aveva pianto calde lacrime con il ricordo del nonno, raccontando che le aveva insegnato la passione del tango e che era morto all’improvviso, dopo averla raggiunta a Genova per conoscere il nipotino. Ma ha pianto a dirotto anche Rocco Siffredi, quando, su invito della Carlucci ha raggiunto il figlio in pista, come a benedire l’amore  nato fra Tano e la sua insegnante Lucrezia Lando. Ma, a proposito di amore, in una delle serate precedenti c”è stata anche la proposta di matrimonio che Giovanni Terzi ha fatto in pubblico a Simona Ventura.