Un pari che brucia, ma che alla fine di 96′ di fuoco va anche bene. Termina 2-2 la sfida del Partenio tra Avellino e Palermo con i padroni di casa che prima vanno in vantaggio, poi vengono ripresi da Ranocchia e Pohjanpalo su rigore e infine fissano il 2-2 con un eurogol di Palumbo. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
AVELLINO: Daffara 5; Enrici 6 (dall’85’ Lescano s.v.), Simic 6, Fontanarosa 6; Missori 5, Palmiero (C) 6,5 (dal 73′ Palumbo 7), Sounas 6,5, Besaggio 5 (dall’88’ Panico s.v.), Cancellotti 6; Tutino 4,5 (dal 73′ Patierno 5), Biasci 7 (dall’85’ Russo s.v.). ALL.: Biancolino.
PALERMO: Joronen 5,5; Peda 6, Bani (C) 6 (dal 66′ Gyasi 5,5), Ceccaroni 6; Diakité 4,5, Segre 5,5 (dal 66′ Gomes 6), Ranocchia 7,5 (dall’85 Giovane s.v.), Augello 6,5; Palumbo 6,5 (dall’85 Blin s.v.), Le Douaron 6,5 (dall’88’ Veroli s.v.); Pohjanpalo 7. ALL.: Inzaghi.
IL MIGLIORE DEL PALERMO
Ranocchia: Un bolide sotto l’incrocio che sa di liberazione e che rende giustizia ad una partita di grande sacrificio. Lui e Palumbo hanno alternato fasi di gioco ad altissima intensità ad altre un pò meno brillanti, ma con la consapevolezza di sapere e potere controllare il centrocampo. Cresce l’intesa tra i due e cresce la solidità del Palermo. L’erroraccio sul gol di Biasci c’è, ma non inficia sulla sua valutazione.
IL PEGGIORE DEL PALERMO
Diakitè: Con Pierozzi fuori uso e Gyasi non ancora pienamente recuperato, il suo impiego era quasi certo. Così come quasi certe sarebbero state le difficoltà sulla corsia di destra, soprattutto dalla metà campo in sù. In questo momento il divario di condizione fisica e mentale tra i due esterni pare incolmabile. Anche il duello con Cancellotti è apparso francamente impietoso. Rimedia anche un rosso evitabilissimo. Nient’altro da aggiungere.