Assalto al distributore di benzina, arrestati quattro palermitani all’Addaura

I quattro hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati con la cassetta di sicurezza ancora nell’abitacolo dell’auto: conteneva circa 150 euro

distributore

Quattro arresti a Palermo per il furto messo a segno presso un distributore di carburante sul lungomare Cristoforo Colombo, che dalla zona di Vergine Maria conduce fino all’Addaura. Gli indagati hanno tra i 26 e i 32 anni e devono adesso rispondere di furto aggravato.

Furto a distributore di benzina, quattro arresti all’Addaura

A intervenire sul posto sono stati i carabinieri della compagnia Palermo San Lorenzo e del Nucleo Radiomobile, a seguito di segnalazione giunta al 112-nue. I militari hanno iniziato a battere le diverse zone della città, con il coordinamento della Centrale Operativa, riuscendo così a intercettare i presunti autori del furto a bordo di un’auto nella zona dell’Addaura.

I quattro alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga. I militari li hanno infine bloccati poco dopo con ancora nell’abitacolo la cassetta di sicurezza del distributore automatico di alimenti, installata presso il citato distributore e contenente circa 150 euro. Presenti anche arnesi da scasso e un passamontagna.

Da immediati accertamenti, anche l’auto è risultata rubata. Gli indagati sono stati dunque anche denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per ricettazione. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto. Refurtiva restituita all’avente diritto.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Movida, ancora controlli a Palermo: pioggia di multe a locali e automobilisti