Investire sulle professionalità già presenti e rafforzare in modo stabile i servizi sanitari. È in questa direzione che si collocano le tre nuove assunzioni a tempo indeterminato formalizzate dall’Asp di Palermo.
Hanno firmato il contratto con decorrenza 1 febbraio prossimo: la dottoressa Palma Audino, dirigente psicologa, la dottoressa Tiziana Catalano, dirigente medico di Medicina interna, e la dottoressa Valeria Di Chiara, T.S.LB. (Tecnico sanitario di laboratorio biomedico). L’immissione in ruolo avviene sulla base della normativa che consente la contrattualizzazione del personale già in servizio in posizione di comando o assegnazione temporanea da almeno un anno.
“Con queste assunzioni – ha sottolineato il Direttore generale, Alberto Firenze – l’Asp di Palermo riconosce e valorizza il lavoro di professioniste che hanno già dimostrato sul campo competenza, affidabilità e senso di appartenenza all’Azienda. La contrattualizzazione del personale è una scelta strategica: significa garantire continuità assistenziale, rafforzare l’organizzazione dei servizi e offrire risposte sempre più efficaci ai bisogni di salute dei cittadini”.