Ascoli-Palermo, Corini: “La sosta è stata utile, uniti verso l’obiettivo”

14:52 – Fine conferenza stampa

14:51 –Cosa mi aspetto dall’Ascoli? Una squadra che sicuramente vorrà aggredirci, dovremmo essere bravi noi ad indirizzare e a guidare la partita per portare il risultato a casa”.

14:47 –A me piace tanto giocare bene a calcio, ma non sempre è possibile. Con l’atteggiamento dobbiamo portare i tifosi a spingere la squadra in campo. Desplanches? È stato un investimento importante, lo stimiamo tutti. Ha fatto bene in Under 21 e siamo molto contenti per lui. Ha bisogno di giocare, e sappiamo il percorso che può fare con noi. Però bisogna tener conto anche delle gerarchie e Mirko (Pigliacelli) sta facendo al momento molto bene”

14:42 – “Tifosi? chi viene in trasferta merita il nostro massimo rispetto. Vogliamo offrire loro una grande prestazione, sperando di regalargli un grande risultato per poi riempire il “Barbera” contro il Cosenza. L’unità è fondamentale, sappiamo cosa vogliamo fare e ce ne assumiamo ogni responsabilità. Penso che la comunicazione sia essenziale. Ogni giorno penso a come approcciarmi con la squadra. Il mio obiettivo è il nostro obiettivo”. 

14:37 – “Coulibaly? Per caratteristiche lavora meglio facendo l’interno. Stiamo lavorando sulla pulizia nel gioco di raccordo. Cercheremo di valorizzare le sue qualità. Nestorovski? Gli ex sono sempre pericolosi, ma nell’Ascoli ce ne sono tanti di ex, non solo lui. Valente? È rientrato bene, vedremo. Abbiamo anche Mancuso che può giocare sugli esterni”.

14:35 – “L’Ascoli gioca con 2 trequartisti sotto la prima punta, e abbiamo studiato la partita in funzione del loro modo di giocare. Siamo pronti a fare una grande prestazione. In B capitano le partite “sporche”, la nostra bravura dev’essere quella di renderle pulite. Kanuric? Lo abbiamo preso per permettere a Nespola di giocare con la Primavera, ma continuerà anche lui ad allenarsi con la prima squadra”

14:33 – “Siamo consapevoli che sabato affronteremo un avversario forte e con un buon mix di giocatori. Giocare sul campo di Ascoli non è mai semplice. Abbiamo preparato strategicamente la partita. Vasic non partirà dall’inizio, così come Lund, avendo entrambi avuto impegni con le loro nazionali. Quando parlo però di 22 titolari è un concetto corretto”

14:31 – “La sosta è stata importante per far integrare meglio i nuovi arrivati – esordisce Corini –, ci ha permesso di lavorare su determinati concetti e preparare al meglio la partita di Ascoli. La squadra sta bene dal punto di vista atletico e abbiamo provato a sfruttare questo periodo al meglio”.

ORE 14:30 – Inizio conferenza stampa

A due giorni dalla sfida di Ascoli, valida per la quinta giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Eugenio Corini presenta il match ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito le parole dell’allenatore bresciano. 

 

CONTINUA A LEGGERE

“Vendemmia in Rosa”, da Terre di Gratia l’evento di solidarietà alle donne vittime di violenza (palermolive.it)

Cous Cous Fest, al via la 26^ edizione: il programma e il concerto gratuito di Carmen Consoli (palermolive.it)

Furti d’auto a Palermo, in manette due giovanissimi: 16enne sorpreso mentre scassinava una Fiat 500 (palermolive.it)