Palermo-Como, il bellissimo gesto dell’arbitro Aureliano per un tifoso rosanero

Palermo-Como non ha visto solo la vittoria netta della squadra di Corini. Ad addolcire, infatti, il pomeriggio dei tifosi rosanero ci ha pensato anche l’arbitro designato per il match che si è tenuto al Barbera, valido per la venticinquesima giornata di Serie B. Il fischietto della sezione di Bologna a fine partita ha omaggiato un tifoso disabile rosanero, Francesco, che da sempre segue le partite del Palermo insieme al papà, regalandogli il pallone del terzo gol dei siciliani realizzato da Di Francesco.

Il precedente di Aureliano

L’arbitro Aureliano non è la prima volta che si rende protagonista di un gesto così bello, di cui il calcio moderno avrebbe bisogno più frequentemente. Infatti, il 2 marzo del 2019 il direttore di gara regaló sempre un pallone a Francesco al termine della sfida Palermo-Lecce. Il match, valido sempre per il campionato di Serie B, terminó 2-1 per i rosanero, allenati allora da Roberto Stellone. Le reti furono messe a segno da Trajkovski al quarto minuto del primo tempo, Puscas al 52′ e al terzo minuto di recupero il gol bandiera per i salentini di Tabanelli.

Un gesto, quello di Aureliano, che dà “una boccata di ossigeno” agli arbitri italiani ultimamente finiti troppo spesso tra le critiche di opinionisti e tifosi per il loro operato sul campo. 

Foto di Mimmo Licari 

LEGGI ANCHE:

Palermo-Como, le pagelle: Brunori letale, Ranocchia fa sempre la differenza

Palermo-Como, Corini: “Vittoria importante, bravi a trovare il gol nel momento di sofferenza”