Appello di Reds ai parlamentari progressisti per l’utilizzo dei fondi Ue

La sezione siciliana della Rete dei democratici e socialisti lancia l’appello ai parlamentari siciliani di PD, LeU e M5S affinché si possa cooperare per il rilancio sociale ed economico della Regione.

parlamentari

Un appello ai parlamentari del Movimento 5 Stelle, del Pd e di LeU eletti in Sicilia è stato inviato da Reds Sicilia. Si tratta della sezione regionale della Rete dei Democratici e Socialisti, associazione di giovani militanti di tutte le forze politiche di sinistra e progressiste.

Nell’appello si chiede che i parlamentari eletti in Sicilia si coordino tra di loro per individuare e sostenere in Parlamento gli obiettivi irrinunciabili da raggiungere grazie ai fondi del Next Generation UE per il rilancio sociale ed economico della Sicilia e, più in generale, del Mezzogiorno d’Italia.

La nostra richiesta – si legge nell’appello di Reds Sicilia – non ha nulla a che fare con la sterile contrapposizione tra meridionali e settentrionali. Parte dalla convinzione che solo colmando il divario che esiste tra la parte più arretrata del Paese e le regioni più sviluppate, a partire dalle infrastrutture, si possa dare una prospettiva di sviluppo all’Italia intera; evitando di proseguire nel declino degli ultimi decenni”.

BISGONA PASSARE SUBITO ALLAZIONE

L’appello arriva dopo i recenti sviluppi che hanno visto l’esclusione del Ministero per il Sud e la coesione territoriale nei comitati che gestiranno i fondi europei. “Si deve però agire ora – si afferma ancora nell’appello – per non dovere recriminare domani”.