Ancora nessuna traccia dell’anziano scomparso da Mondello, continuano le ricerche a Cinisi

anziano

Anche nella giornata di oggi sono state svolte le operazioni di ricerca di Luigi Firenze, l’anziano di 81 anni scomparso nel Comune di Cinisi. Le operazioni che vedono impegnati operatori TAS (Topografia applicata al soccorso), SAPR (droni), unità cinofile e personale SAF (speleo alpino fluviale) e squadre ordinarie per un totale di 18 unità. Le operazioni sono coordinate da questo Comando che ha istituito un posto di Comando sui luoghi delle ricerche e vedono impegnati uomini del Corpo Forestale e dei carabinieri.

Nella giornata di oggi sono state effettuate ricerche per una estensione di circa 60 ettari, in totale in questi giorni è stata perlustrata un’area di circa 170 ettari. Nella giornata di ieri è stata anche perlustrata una cisterna con l’ausilio del nucleo sommozzatori VVF. Le operazioni sono state sospese temporaneamente, a causa della scarsa visibilità e riprenderanno, con lo stesso spiegamento di uomini e mezzi, nella giornata di domenica.

L’uscita da casa per andare a raccogliere lumache

Luigi Firenze, secondo quanto raccontato dai familiari, è uscito domenica scorsa alle cinque del mattino dalla sua casa a Partanna Mondello, con la sua macchina per andare a Cinisi a raccogliere lumache. Dell’81enne, però, da quel momento si sono perse le tracce. La famiglia ha denunciato la scomparsa del parente alle forze dell’ordine: qualche giorno dopo la sparizione è stata ritrovata a Piano Margi l’auto con dentro il cellulare dell’uomo, le sigarette ed i sacchetti che sarebbero serviti per raccogliere lumache. L’appello rimane sempre valido, chi dovesse vedere Luigi Firenze chiami le forze dell’ordine: Firenze indossava un paio di scarpe da trekking nere, un pantalone jeans e una polo.

Leggi anche: 

Anziano scomparso da Partanna Mondello, ritrovata l’auto a Cinisi: proseguono le ricerche

Palermo, esce di casa per andare a raccogliere lumache ma scompare: l’appello della famiglia