Angelo Duro lancia una provocazione: “Palermo è bella se non ci vivi”

angelo

Angelo Duro si sa è uno dei comici palermitani più irriverente di sempre, e anche questa volta non si è risparmiato nelle polemiche.

In un video postato sul suo profilo Instagram in cui racconta Palermo e la Sicilia, Angelo ammette di amarle da quando non ci abita più, ma la provocazione è dietro l’angolo.

Il monologo di Angelo Duro

“Io l’anno scorso ho festeggiato 10 anni che non vivo nella mia città di origine. Palermo. Ho fatto pure i fuochi d’artificio. Ma attenzione, io amo la mia città. Da quando non ci vivo. Quando ci vivevo mi faceva schifo. Adesso mi piace, perché non ci vivo. Ora se mi dici “Com’è Palermo?” rispondo “la città più bella del mondo”. “Vivi lì?”. “Col cazzo”. Non potevo rimanerci, perché il sud non cresce, è chiuso ed arrogante. Orgoglioso di essere così. “Sono del Sud”. E quindi? “Abbiamo il sole, il mare e si mangia bene”. Per un solo mese d’estate devo passare altri 11 mesi di merda? Senza lavoro, senza soldi e senza futuro. Ci vediamo in agosto, ci vediamo. Gli altri mesi ho da vivere bene. Si vantano pure “Sono del sud”. Bravi, bravi. Nasci svantaggiato e sei pure contento. Parti da sottozero e sei pure felice. Bravo, bravo. Io sono austriaco, invece. Pensa vivo in un posto dove non ti rubano in casa. C’è il lavoro, gli ospedali funzionano. Che schifo. Magari essere fortunato come te che non hai un cazzo. “Eh, ma loro sono freddi, noi del sud siamo più accoglienti”. Accoglienti? Invadenti. Impara pure l’italiano, impara. Te lo dico io perché sei accogliente? Perché devi avere per forza rapporti sociali per chiedere favori in cambio, per quello sei accogliente. “Buongiorno assessore come va?” Vedi come sei accogliente? “Onorevole il caffè è pagato mio”. Sei troppo accogliente, oh. Mai vista tanta generosità. Oh. Dovrei imparare da voi. Io ho sempre avuto un carattere di merda, com’è possibile che sono del sud”.

CONTINUA A LEGGERE

Stop alla chemio per Matteo Messina Denaro, in ospedale solo terapia del dolore

Incendio in appartamento nel Palermitano, mamma riesce a fuggire con i due figli